se alla fine ci sarà vorrà dire che dobbiamo stare tutti zitti perchè evidentemente vale quella cifra.Originariamente Scritto da White Vespa
Chi vende lo fa con l'obiettivo di massimizzare il guadagno trovando il miglior compromesso nel tempo e nell'impegno di vendita, mica per fare del bene al prossimo o per moralizzare il mercato.
Se quello che vende sta 98 che per nessuno di noi vale quella cifra, riesce a venderla a quel prezzo, vuol dire che ha centrato l'obiettivo ed ha fatto bene.
Nessuno di noi venderebbe una propria cosa sottocosto pur avendo coscienza che ha un valore elevato, a meno di farlo per un amico, ma a quel punto la differenza tra valore di mercato e valore di vendita costituisce regalo.
Quindi per favor smettiamo di fare i moralizzatori, sono straconvinto che se doveste vendere un vostro mezzo a qualcuno, non lo fareste sottocosto, altrimenti facciamo il festival dell'ipocrisia.
Se io avessi una 98 da vendere di sicuro non la metterei all'asta con partenza a 56.000 euro, ma di sicuro la venderei al massimo prezzo possibile che già per me sarebbe scandaloso se fossi un potenziale acquirente. Insomma venderei un mezzo ad una cifra che supera il valore che io darei all'oggetto.