Mi autoquoto da VoL, dal topic "Vespa, i prezzi VERI" di largo_ciospe:

Largo, ti segnalo questo aneddoto:
con un paio di compari di merende avevo preso un GT del 1966 conservato molto bene e con motore apparentemente funzionante, ma senza targa e documenti, nel 2002 per 200 euro. A luglio 2007 abbiamo deciso di venderla così com'era, dandogli solo una lucidata, per 1000 euro.

Abbiamo trovato subito l'acquirente ma, non avendo esperienza di Vespa e, soprattutto, di reimmatricolazioni, decide di darci carta bianca perché provvedessimo a tutto noi a suo nome.

Nonostante un paio di vicissitudini amministrative che ci hanno costretto prima a restaurare praticamente tutta la Vespa (volevamo lasciarla come conservato, ma non è stato possibile per la nuova "linea dura" della motorizzazione) e poi a fare i salti mortali per reimmatricolarla (anche alla motorizzazione di Lecce è arrivata la famigerata "circolare"), la Vespa è stata reimmatricolata il mese scorso, per un prezzo complessivo pagato dall'acquirente di € 2532 euro, tutto incluso (sì, in tasca ci siamo messi molto poco in più rispetto agli 800 euro previsti senza fatica).

Quindi puoi annotarti due nuovi dati:
- 125 GT del 1966 conservata, senza targa e documenti = € 1.000
- 125 GT del 1966 restaurata e reimmatricolata = € 2.532
Quindi il nostro guadagno iniziale di circa 800 euro, dopo circa 4 mesi di sbattimenti, è stato di poco meno di 1000 euro. Il prezzo è stato considerato soddisfacente da entrambe le parti. Con questo voglio significare che forse i gruppi presi in considerazione dovrebbero essere più di due. Infatti, se avessimo venduto la vespa ai 1000 euro iniziali avremmo di certo fatto un ottimo affare, ma anche l'acquirente non ne avrebbe fatto uno cattivo, avendola venduta restaurata e immatricolata per 2532 euro, noi e l'accquirente abbiamo fatto entrambi un discreto affare.

Ciao, Gino