Io penso che esistono ancora cose che non hanno prezzo...
Per rimanere in tema la mia Vespa non la cederei neanche per 100 000€.... non sono ipocrita... questa è la MIA Vespa...
Sul libretto c'è la firma di mio nonno che la comprò con incredibili sacrifici a cambiali per andare a lavorare in fabbrica appena trasferitosi a Torino emigrando dal meridione...
La patente non poteva permettersela figuriamoci la macchina.... ripiegò sul 50 e fù l' unico mezzo a motore di mio nonno per tutta la sua vita... anche da pensionato la usò per accattare ferro in giro per le strade e rivenderselo per arrotondare la misera pensione.... compagna fedele di mille giornate...
Senza parlare dei ricordi legati anche a mio padre che andava al parcheggio della fabbrica dopo scuola per prendere la Vespa e usarla il pomeriggio con gli amici... per riportarla alle 6 dal papà... e con lui rincasare la sera...
Cadute, incidenti... ricordi, emozioni... sono tutte cose che la MIA Vespa si porta dietro e mi sono state tramandate insieme alla Vespa stessa.... e avere dei soldi in cambio di queste cose non ti rende felice... penso che il pensiero mi tormenterebbe per tutta la vita...
Venderla lo vedrei come un tradimento alla memoria della famiglia... sentirei piangere la mia vespina che è una di noi da più di 40 anni....
Per me è come un cagnolino..... chi venderebbe mai la sua bestiolina anche per tutto l' oro del mondo?
Sei ricco bene.... ma il rimorso è una cosa che ti perseguita per tutta la vita..... con i soldi puoi distrarti è vero.... ma ricco o povero che tu sia prima di addormentarsi il cervello di tutti gira... gira... rigira... pensa, ripensa....
Esistono ancora cose che non hanno prezzo... perchè esistono ancora persone che NON VOGLIONO darglielo...