Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vespa 150 sprint da sverniciare

Vespa 150 sprint da sverniciare

Spero di non aver sbagliato forum per il mio post, Come da titolo ho una 150 sprint da sverniciare(causa vernice non originale), premetto che la vespa non ha un filo di ruggine ed è sana in tutte le sue parti, quindi credo non ci sia bisogno di sabbiarla...
    Io inizialmente per togliere la vernice ho utilizzato del diluente alla nitro, anche con buoni risultati(la vernice viene via, ma che lavoraccio), voi che mi consigliate?
    Grazie atutti coloro che mi aiuteranno
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Per il forum forse nella sezione "restauri largeframe" è meglio, quindi qualche moderatore lo sposterà presto!!

Riguardo al tuo lavoro puoi provare anche con uno sverniciatore chimico dicono che fa miracoli!!

Magari se posti qualche foto possiamo aiutarti meglio!!

ero sicuro di sbagliare!!!!Che imbranato! Lo special ma lo sverniciatore mi porta la vespa a zero e poi sono costretto a sabbiarla?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Beh diciamo di si, però un amico senza lasciarlo agire molto è riuscito solo a togliere la patina di vernice. In ogni caso secondo me se la vespa è messa davvero male si fa una bella sabbiatura, altrimenti con una buona carteggiata si risolve tutto, senza impazzirsi con prodotti chimici!!!

Ma qualche fotina??

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17
    infatti, se il problema è solo la non originalità del colore, basta carteggiarla con carta molto fine in modo che la prossima verniciatura possa "aggrapparsi" e ti risparmi di passare il fondo.
    "Turista Speciale"

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20
    Sono d'accordo se la base non presenta segni dovuti a ruggine , basta opacizzarla con una carta fine 4oo e dargli del fondo per nuova vernice, se hai dubbi sul reale stato dei lamierati , sverniciala con prodotti chimici, o in alternativa falla sabbiare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •