Originariamente Scritto da
yasu75
Ciao a tutti!
Sto proseguendo il restauro di una VBA, anche se molto lentamente...
Causa enormi crateri dovuti alla formazione di ruggine passante, ho dovuto rifare quasi COMPLETAMENTE lo scudo e la pedana. Purtroppo la parte sotto era cosi malconcia che non e' stato sufficiente cambiare la pedana, ma ho dovuto sostituire anche tutta la parte curva, per intenderci aggiungendo altri 30 centimetri di lamiera circa. Le lamiere, sono state da me saldate a cannello senza apporto di materiale, poi adattate manualmente.
Successivamente, per scongiurare il pericolo di una eventuale ricomparsa della ruggine col tempo ho deciso di stagnare completamente lo scudo e la pedana, sia internamente che esternamente (non vi nascondo che per fare il tutto, visto il poco tempo che ho ultimamente, mi ha portato via parecchi giorni...
)
Purtroppo, nell'effettuare questa operazione ho avuto diversi problemi (scottature...), ma alla fine sono veramente entusiasta del risultato. Purtroppo pero', ho avuto un ultimo inconveniente che spero di risolvere col vostro aiuto. Un po' per colpa delle pedane che vengono fornite non forate, un po' per colpa della stagnatura che MEA CULPA
ho fatto, mi ritrovo con il telaio senza nessun foro per il fissaggio dei listelli pedana..!!!
C'e' qualche anima PIA nel forum che sarebbe in grado di fornirmi le misure che ho evidenziato nella foto sotto coi numeri 1, 2, 3 e 4?
Nell'ordine:
1 = distanza bordo laterale pedana / centro foro listello centrale
2 = distanza centro foro listello centrale / centro foro listello interno
3 = distanza centro foro listello interno / bordo posteriore pedana
4 = distanza centro foro listello centrale / bordo posteriore pedana
P.S.: foto "rubata" a Puccio70, che non me ne voglia, ho la digitale fuori uso, mia figlia ha pensato bene di portarla con se' a fare il bagnetto assieme alla paperelle!!!