restauro px 150 e dell 83
ciao a tutti, qualche consigli ve lo devo chieder:
sto procedendo al restauro del mio px comprato circa un anno fa, all'inizio usato com'era, ma ora mi sono deciso al restauro.
tenuto conto che gia l'ho iscritto all'FMI come mezzo storico, ho deciso di rifarlo tutta come mamma l'ha fatta (tranne magari qualche pezzo cromato in più)
allora procediamo con ordine:
la vespa è stata sabbiata (lo so che qui ci sono pareri contrastanti ma per mancanza di spazio, pìu alcuni punti dove c'era ruggine o preferito fare così)
richiesta 90 euri, forse non pochi ma lavoro fatto veramente bene.
acquisti plastiche mascerina copri sterzo e quella coprimanubrio) 25 euri in tot
consegna al carroziere per stuccatura, fondo, verniciatura e tutto quello che ne sta dietro ( per gli stessi motivi di prima, mi manca spazio e tempo!) udite udite 700 EURI!!!! a me sembra tanto, è anche vero che le 2 pance e id parafango necessitano di una bella stuccata (per una precedente ribatttitura fatta con il c**o) la pedana richiede una saldatura di una piastra in metallo per un foro da ruggine passante, lo sudo andrebbe una minima raddrizzato, chiaramente colori originali.
sulla qualità del lavoro niente da dire, lo conosco e so che quello che esce dalla carrozzaria è pari al nuovo, però mi sembra comunque un prezzo elevato.. tenete conto che io sto dalle parti di milano e qui tutto costa tanto!!
un'altra cosa, per un px 150 e esiste un coperchio del braccetto della sospensione anteriore cromato? io ho visto solo quello per l'arcobaleno!!!
grazie e ciao a tutti![]()