Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fili siliconati

VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

fili siliconati

salve.. i fili dell'impianto elettrico che escono dal piatto puntine..noto che sono SILICONATI! evidentemente, viata la loro posizione ,per sopportare meglio le elvate temperature di quella zona....Dovendo sostituirli mi domando se con le "plastiche" di oggi sia sufficiente usare dei normali fili elettrici di spessore giusto ..considerando che quelli in oggetto sono di difficle reperibilita' se non altro colorati...chi sa dirmi qualcosa a prposito? ciao a tutti e grazie comunque...

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Esiste del filo elettrico con rivestimento esterno al silicone,adatto per temperature elevate,costa poco più del filo normale a prità di diametro ed è facilmente reperibile nei negozi del settore...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Mah guarda, io i fili siliconati non li ho mai trovati in commercio ed ho sempre usato fili normali. Non ho avuto mai alcun problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18
    Salve per reperire fili siliconati basta rivolgersi a rivenditori/ricambisti per elettrodomestici che abbiano ricambi per ferrri dastiro e stirelle i cavi che alimentano delle stirelle sono siliconati (il filo che stà avvolto nella calza in tessuto per intenderci).
    Le stirelle in particolare hanno spesso 4 5 conduttori e sono di colore diveso e di sezione adeguata per sostituire quelli che escono dal piatto statore. Cos' con 1 m di cavo di una stirella che costa poco hai la possibilità di avere 4 5 spezzoni di filo elettrico siliconato di altrettanti colori. :D
    Spero di essere stato utile.

Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18
    Cos' con 1 m di cavo di una stirella che costa poco hai la possibilità di avere 4 5 spezzoni di filo elettrico siliconato di altrettanti colori
    verissimo...certo i colori non sono gli stessi (il rosso non c'è per esempio.....c'è però il marrone chi ci "assomiglia"...)basta però avvolgere i terminali con nastro isolante del colore giusto alla fine, tanto per non confondersi...comunque se ben ricordo non costavano tanto poco questi fili da ferro da stiro....in alternativa più a buon mercato ci sono quelli delle resistenze dei forni...la "fregatura" è che questi sono solo bianchi....almeno dalle mie parti, dove per trovare qualsiasi cosa che non sia la solita "cavolata" si devono fare i salti mortali....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •