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Discussione: Restauro motore 150 VLA1M del 63 TERMINATO!!!

  1. #26
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    re: Restauro motore 150 VLA1M del 63 TERMINATO!!!

    vediamo di chiudere i carter.




  2. #27
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    re: Restauro motore 150 VLA1M del 63 TERMINATO!!!

    piatto statore.




  3. #28
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    re: Restauro motore 150 VLA1M del 63 TERMINATO!!!

    frizione e scatola carburo.




  4. #29
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    re: Restauro motore 150 VLA1M del 63 TERMINATO!!!

    parapolvere e carburo.






  5. #30
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!


  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Ma i carter li hai lucidati?
    le pastiglie frenocome mai sono dorate? gli intagli li hai fatti tu?
    veramente un bel lavoro..pulito!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    nn lucido mai i carter.
    Si sono dorate perche gli passano una specie di cera, gli intagli li faccio io.

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    allora complimenti, sono venuti puliti perfettamente, fanno un gran effetto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #34
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    è sbagliato lucidare o passare spazzole, devi fare solo malavita a lavarli.
    lascia stare chi ti dice io li pallino o li sabbio, quelli nn sanno che significa restaurare ma vogliono solo sbrigarsi.

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    ok..quindi ho fatto bene a non fare sabbiare i carter della primavera...
    non mi è mai passato per la testa di passarci una spazzola di ferro..tranquillo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    i carter sabbiati cambiano colore e si vede, mentre c'è chi effettua un bagno chimico, ma io preferisco il tradizionale pennello, benzina, pezza e via...
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  12. #37
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    i carter sabbiati cambiano colore e si vede, mentre c'è chi effettua un bagno chimico, ma io preferisco il tradizionale pennello, benzina, pezza e via...
    Il mio metodo

    1 lavarlo con la benzina usando un pennello la morchia la tengo da parte.
    2 Sabbio i carter e poi li passo con scotch brite.
    3 Prendo la morchia e con il pennello passo i carter e li lascio mezza giornata.
    4 Con benzina pulita lavo i carter e asciugo con un straccio.

    Ora penserete che sono pazzo ma provate e vedrete il risultato
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  13. #38
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
    ....
    Ora penserete che sono pazzo ma provate e vedrete il risultato
    anche la pazzia è una forma di intelligenza

    .. e se ci fai vedere il risultato invece??
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  14. #39
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    si avevo pensato anche io, ma l'effetto antico con macchie però nn si può riprodurre.
    il metodo di vespazza funziona perche l'alluminio sabbiato assorbe molto bene.

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Questo e il risultato,le foto non sono il massimo per capire l'effetto che si ottiene con il metodo che ho descritto sopra,dal vivo e stupendo e come ha detto tony l'alluminio sabbiato assorbe.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 01.jpg (94.4 KB, 34 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 02.jpg (96.2 KB, 31 Visualizzazioni)
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  16. #41
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    vebè vespazza indubbiamente è un buon metodo...però si vede che è sabbiato
    cmq però resto del mio parere
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  17. #42
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    almeno io già mi immagino, però....... quelle macchie che tu sai caratteristiche di vita vissuta come si fanno?preferisco perderci 1 giorno.
    Cmq sono belli, bravo!

  18. #43
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    vespazza.... nn hai messo diciamo la farfallina sull'asse della primaria?
    infatti vedo che gli hai fatto un taglio per tenerlo fermo.

  19. #44
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ma io non ho capito una cosa..perchè?
    perchè non si debbono per forza smacchiare usando una sabiatura? se i carter sono brutti, e anche pulendoli non tornano un granchè a meno di non perderci intere serate...
    e poi, se lo puliamo tanto vale farlo bene, no? ovvero, se ci sbattiamo tanto a pulirlo bene, perchè non fare prima sabbiandolo? se restauro una vespa non ci lascio delle macchie o dei bozzi, no?
    a meno che la sabbiatura non comporti dei problemi non a livello estetico ma a livello strutturale?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #45
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    perche se li sabbi perdi la finitura originale dello stampo, e come se tu avessi una vespa conservata e la sabbi perche la vuoi lucente.
    E poi il restauro nn deve essere sbrigativo, se no siamo tutti bravi.

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    conosco un carrozziere che carteggia a mano tutta la scocca fino alla lamiera...martello saldatore e pochissimo stucco...vederlo lavorare è uno spettacolo quello è da considerare artigianato!...forse la sabbiatrice non la conosce nemmeno.
    non voglio sminuire il lavoro di nessuno, anzi! però esisto diverse scuole di pensiero. ognuno sceglie la strada che preferisce, ma penso che su questo siamo tutti daccordo...riportiamo alla luce queste vecchie glorie!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Sabbiare i carter di una vecchia large e' un po come non verniciare alla nitro o non rispettare il colore originale. In origine la finitura dei carte come dice Tony non era sabbiata, perche allora sabbiarli. Io sono dell'idea che la verniciatura e meglio farla bicomponente se vuoi una vespa da usare tutti i giorni senza troppi sbattimenti e che fa la sua bella figura con una lavatina ogni tanto. Se volessi una vespa da salotto o da usare ogni tanto la farei anchio alla nitro.
    Un'ultima cosa, la vesniciature bicomponente e' reversibile, la sabbiature dei carter no.

    Ciao,

    Vol.

  23. #48
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    bobina AT




  24. #49
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    perche se li sabbi perdi la finitura originale dello stampo, e come se tu avessi una vespa conservata e la sabbi perche la vuoi lucente.
    E poi il restauro nn deve essere sbrigativo, se no siamo tutti bravi.
    Ecco,allora mi cambia l'aspetto dei carter, questo volevo sapere, dall'originale di 40 anni fa. Non intendevo sbrigativo, ma solo più veloce. esistono procedure che magari sono si più veloci ma non meno efficaci, ora mi hai spiegato che cambia l'originale.

    x Salvba: nemmeno io ho mai sabbiato la scocca, il mio carrozzaio tutte e deu le mie vespe le ha sverniciate a mano.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #50
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    Riferimento: Restauro motore 150 VLA1M del 'xx in corso!!!

    sverniciare a mano una vespa nn è segno ne di bravura ne di lavoro fatto a regola d arte.
    Ci sono posti che la sabbiatura manco la conoscono.

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