Premetto che mi dò di bischero da me quindi vi risparmio il commento potevi controllare!!
ieri ho postato le foto della mia et3 appena restaurata, comprata da un tipo che ci ha circolato 27 anni senza problemi!
ma partiamo con il racconto, a marzo del 2008 compro da un tipo una et3 con telaio ripunzonato dopo un incidente nel lontano 1981, un pò a mele strette decido di prenderla ugualmente, tanto ripunzonato o meno se è bella è bella, il resto son chiacchere del se e del ma...
Insomma il restauro procede fino al suo completamento, ritiro la vespa e vado a fare la revisione che supera con successo e mille complimenti, inizio le pratiche per iscriverla fmi e sorpresa delle sorprese mi contatta l'esaminatore dicendomi che i numeri di telaio e libretto non corrispondono!!!
orcapuzzozzola gli dico che mi muoverò a due mani per risolvere il problema, che consisteva nel fatto di due numeri invertiti, un 5 al posto di un 8!, numero finale 5081 sulla vespa 8051 sul libretto, quindi l'idea è che quando hanno ripunzonato la vespa o a sbagliato chi ha punzonato o a sbagliato chi ha registrato, preso l'appuntamento con la motorizzazione e aver speso fior di quattrini per ricostruire tutta la cronologia della vespa scopro che la motorizazione di firenze non ha registrato le punzonature negli anni 1981 e 1982!!! e per mettere la ciliegina sulla torta nel 2007 è stato sostiuito il libretto dell'et3 senza registrarci sopra la ripunzonatura!!!
(il libretto èra l'unico documento che riportava la data della ripunzonatura!!!)
insomma durante la concitata chiaccherata con il tecnico della motorizzazione che cercava in tutti i modi di scacciarmi con risposte tipo:
- ed io che ci posso fare?!
e risposte delle mie:
-come che ci puoi fare mica sono andato dal pizzicagnolo!se c'è un problema sono quì per risolverlo!
insomma per l'incompetenza della motorizzazione nel corso degli anni oggi ci rimetto io!!!
adesso devo aspettare che le forze dell'ordine dietro richiesta della motorizzazione porti avanti un indagine sulla mia et3 per scoprire se si tratta di un telaio pulito o meno!!!
per poi ad una risposta positiva devo aspetare che la motorizzazione mi chiami per rifare un'altra punzonatura!
ora mi domando quando mai finirà questa storia!!?!![]()
e consiglio (anche se di fessacchiotti come me c'è ne son pochi!) di controllare sempre i numeri di telaio, anche se alla fin fine quel povero cristo che per metà della sua vita ha avuto questa vespa sotto al culo non ha colpe, ma come sempreaccade in italia la colpa è di una burocrazia assurda che ci fà pagare a noi gli errori propri !!!
che dite arriverò alla fine?