[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ucNPLkAKbR8[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ucNPLkAKbR8[/youtube]
Bellissimo, grazie
Creative Engineering
bella veramente.....
Fantastico Quartetto Cetra!!!
Mi viene da balare!!!!
Non riesco a fermare la gambina con sto Lambret-twist!
Storico anche questo
E' una delle poche cose che invidio alla Lambretta............
Il lambretwist
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Ma noi possiamo ballare il Vespa - pa - pa - pa - pa - pa - pa...... (altro storico filmatino dell'epoca...)
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa Parte subito........
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa passa e sorpassa........
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa pare di volare.......
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parcheggia facilmente......
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa palpito regolare di un motore affidabile.....
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paradisi domenicali.....
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parsimoniosa nei consumi ed economica.....
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paghi poco e viaggi molto.....
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa parentesi festose fuori città.......
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa padroni e cani sempre insieme....
Vespa-pa-pa-pa-pa-pa paragonatela a qualsiasi motoscooter sarà sempre una
VESPA-PA-PA-PA-PA.....
E' più bello il Lambretwist
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
MERAVIGLIOSA!!!!!............come la bella TV175 bianco-rosso
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
MA AVEVANO IL FRENO A DISCO?
mai saputo....
sisi, interno oltretutto
Si ok ma, a quanto ho sentito, non frenava na cippa. Era un freno meccanico, azionato sempre dal cavo in acciaio. Nulla di paragonabile ad un freno idraulico. Certamente di grande interesse, ma avrebbero dovuto perfezionarlo. Forse, non ne ebbero il tempo!Originariamente Scritto da DeXoLo
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
eccoquà http://www.lambretta.it/discofreno.htm cmq non ho mai guidato una lambretta, ma ho sentito pure io che non frenava nulla
Grazie, bel filmato! Ci mettessero nelle pubblicità di oggi un po' di quella sana e vecchia creatività..
Troppo avanti l'INNOCENTI!
e oggi ci rifilano....frigo? frighissimo! ragà...altri tempi!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Già, talmente avanti che hanno dovuto chiudere i battenti.....Originariamente Scritto da lambretta125
Progetti avveneristici ma troppo complessi, spesso non capiti e troppo in anticipo....(vedi Lui..)
Comunque una complessità che Lambretta ha pagato dalla Vespa, più semplice, ma più resistente e duratura...( come negarlo, eh?).
Ci sarebbe da parlarne per anni, ma il sunto (proprio stretto) è questo...
Poi ognuno è libero di pensare e di dire ciò che vuole, altrimenti che democrazia sarebbe?
Saluti e baci, Enrico
PS.......W LA VESPA! (un ex Lambrettista scoraggiato...)
Credo che l'Innocenti sia stata "fatta" chiudere...azienda molto grossa e in anni di produzione di utilitarie, era scomoda ad un'altra azienda automobilistica con sede a Torino.
Riguardo alla complessità, posso darvi ragione, ma non per quanto riguarda la resistenza...vuoi mettere un telaio tubolare contro uno scatolato???
ci sarebbe veramente da parlare per anni, e ognuno giustamente pensa e dice ciò che vuole....
Io per non sbagliare, oltre alle Lambrette, mi sono fatto anche una 200 rally!!!
P.S. W LA LAMBRETTA (e forse la vespa rally 200)
Sono d'accordo, meglio non farsi mancare niente.Originariamente Scritto da lambretta125
Ciao
Ale
Quando ho smontato la mia LI 150 seconda ho capito il perchè hanno chiuso, una qualità costruttiva anni luce avanti a quella piaggio, ma allo stesso prezzo...
Per un feticista della meccanica la Lambra è il massimo.
Fu il figlio del fondatore a decidere di concentrare tutta la produzione sulle 4 ruote agli inizi degli anni '70, mi sembra che non c'erano altre motivazioni.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Il freno a disco anteriore della lambretta, come tipo di frenata, era paragonabile, in meglio, a quello delle vespe dell'epoca, certo non ad un freno a disco idraulico odierno.
Sicuramente la Lambretta era più complessa della Vespa (sia nel motore che nella carrozzeria), come pure aveva una ciclistica migliore e motore più prestante.
Due magnifici progetti italiani, unici simboli mondiali dello scooterismo!
Ciao, Gino
Le motivazioni erano che nelle concessionarie rimanevano invendute decine di Lambre...Originariamente Scritto da Vesponauta
Dall'anno della chiusura ufficiale (credo 1970 o 71) per anni i concessionari hanno continuato a vendere sottocosto i pezzi rimasti..
Fino ad una decina di anni fa (forse 15...) era ancora possibile trovare Lui immacolati, invenduti, e ricambi Innocenti giacenti in magazzini che un tempo risplendevano.....
Era chiaro che il figlio del proprietario decidesse bene di concentrarsi sulle 4 ruote...
Ma anche lì la fine era vicina.....
Vedeste oggi il grandioso complesso di Lambrate... in rovina. Che malinconia.
Ma la torre con il logo INNSE svetta ancora, anche se striata dal rossiccio della ruggine.