Results 1 to 24 of 24

Thread: la mia ducatina..

  1. #1
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20

    la mia ducatina..

    ad agosto misi un post dove scrivevo del mio neo acquisto, ma ero impossibilitato a mettere le foto, adesso riparo al danno e le metto,l'unica cosa che non si può vedere è la gioia e soddisfazione che provo nel poter ritornare in sella ad una ducati dopo una sosta di 4 anni..!


    laterale



    particolare carbonio 1



    targhetta in argento 707 di 1000



    particolare carbonio 2



    un gran bel culo!



    particolare carbonio3



    musino

  2. #2
    VRista Junior Dunca's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Age
    32
    Posts
    161
    Rep Power
    17
    favolosa!... veramente favolosa! COMPLIMENTI!

  3. #3
    VRista Silver Ale15's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Torino
    Age
    39
    Posts
    4,734
    Rep Power
    22
    Che schifo......


    Mi fà una gran pena



















    NON SONO IVIDIOSO!


    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  4. #4
    VRista baronerosso53's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Zurigo-Padova
    Age
    60
    Posts
    318
    Rep Power
    19
    Complimenti, per me resta la moto di serie più bella che sia mai stata prodotta. Poi "siamo lì" Honda RC30.
    Marino

  5. #5
    VRista Silver vader.t7's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    41
    Posts
    4,915
    Rep Power
    22
    fantastica, davvero!

  6. #6
    VRista Senior nicoGTR125's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Bari
    Age
    56
    Posts
    704
    Rep Power
    18
    Eccola lì l'Italia che vince.

  7. #7
    VRista anonimus's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Roma
    Age
    44
    Posts
    451
    Rep Power
    18
    molto bella.complimenti!!!
    ma sbaglio o è una serie limitata?

  8. #8
    VRista Silver tommyet3's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari Palese
    Age
    62
    Posts
    3,983
    Rep Power
    22
    Che dire..............

    SPETTACOLO!!!!!

    Complimenti Cinghio


  9. #9
    VRista Vespalife's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Age
    51
    Posts
    472
    Rep Power
    18
    DUCATI SOLDI SPRECATI


    VESPA FOREVER

  10. #10
    VRista Senior Sprinter's Avatar
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    Cosenza
    Age
    16
    Posts
    971
    Rep Power
    18
    Micidiale! complimenti! è anche la R!
    io già mi accontenterei di una 748 normale

  11. #11
    VRista DOC norkio's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Ghedi
    Age
    39
    Posts
    1,285
    Rep Power
    20
    la 748 è una delle mie preferite.. spettacolo..

  12. #12
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20
    Quote Originally Posted by Vespalife
    DUCATI SOLDI SPRECATI


    VESPA FOREVER
    mi dicono la stessa cosa per le vespe anche se non fà rima!
    se ne avessi da sprecare prenderei anche una bella desmosedici!!!!!

  13. #13
    VRista p.v.'s Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Colli del Tronto
    Age
    63
    Posts
    353
    Rep Power
    17
    bravo cinghiale complimenti per la moto è favolosa

  14. #14
    VRista DOC
    Join Date
    May 2006
    Location
    Roma
    Age
    63
    Posts
    1,021
    Rep Power
    21
    Motore diretta evoluzione, con poche migliorie, di quello progettato dal grandissimo Ing. Fabio Taglioni alla fine degli anni '70. Nacque 500 cc. con possibilità di evoluzione verso cilindrate superiori, che in seguito vennero ampiamente sfruttate. All'epoca se ne realizzò anche una versione 350 cc. per consentirne l'utilizzo ai diciottenni, ma ebbe poco successo. Quello che, in un paese dalla memoria corta, tutti dimenticano è che in quegli anni la Ducati apparteneva al gruppo IRI-Finmeccanica pertanto la progettazione e la realizzazione di questo splendido e longevo motore fu pagata da Pantalone. Da allora i privati ci fanno, con merito, bei numeri di vendita. Questa piccola storia la dice lunga sulle abitudini degli industriali italiani, sulla loro propensione ad investire, soldi propri, in ricerca ed innovazione, salvo poi lagnarsi per il costo del lavoro. Il più basso d'Europa. La controprova sono i successi commerciali della tedesca BMW sulla quale venticinque anni or sono nessuno avrebbe scommesso un soldo.

    Dimenticavo:

    Complimenti, bella moto.

  15. #15
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    Bella è bella, anzi bellissima!!!!!

    Motore diretta evoluzione, con poche migliorie, di quello progettato dal grandissimo Ing. Fabio Taglioni
    ....spero -ma fino a qualche anno fa non era ancora così...- che le migliorie abbiano ritoccato l'affidabilità non proprio "proverbiale" del marchio...almeno "avvicinandola" a quella di una honda.....
    ps.ho avuto un "650 desmo"....venduto per "disperazione" nei primi anni '90...

  16. #16
    VRista Junior framartino's Avatar
    Join Date
    Aug 2008
    Age
    40
    Posts
    54
    Rep Power
    18
    bella bella davvero,io volevo prendermi la senna ma non l'ho trovata e quindi come dice qualcuno "al mondo esistono tante moto belle,ma l'f4 è un altra cosa...."
    queste sono le mie 2 bimbe



    :D :D

  17. #17
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20
    Quote Originally Posted by framartino
    bella bella davvero,io volevo prendermi la senna ma non l'ho trovata e quindi come dice qualcuno "al mondo esistono tante moto belle,ma l'f4 è un altra cosa...."
    queste sono le mie 2 bimbe



    :D :D
    l'estetica dell'f4 doveva essere l'erde della 998 se alla ducati non avessero preferito le innovazioni di treblanche, non è un segreto che tamburini prese i suoi disegni e li portò dai castiglioni (un bel buco nell'acqua la scelta della ducati!!!)
    peccato che i castiglioni come al suo solito contunino a sprenere senza troppa innovazione la f4 che la brutale, con la loro solita politica commerciale da spremo finchè rende poi si vedrà!cmq preferisco le linee più morbide della fantastica serie 916/996/998/748 questa pè stata una rivoluzione nel design che resterà alla storia, il resto ha imparato bene la lezione!
    peccato solo che la brutale copra in foto la f4!

  18. #18
    VRista Senior Sprinter's Avatar
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    Cosenza
    Age
    16
    Posts
    971
    Rep Power
    18
    accidenti! addirittura hai una f4 ed una Brutale!!! strano possederle entrambe.

  19. #19
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20
    Quote Originally Posted by PA0L0
    Bella è bella, anzi bellissima!!!!!

    Motore diretta evoluzione, con poche migliorie, di quello progettato dal grandissimo Ing. Fabio Taglioni
    ....spero -ma fino a qualche anno fa non era ancora così...- che le migliorie abbiano ritoccato l'affidabilità non proprio "proverbiale" del marchio...almeno "avvicinandola" a quella di una honda.....
    ps.ho avuto un "650 desmo"....venduto per "disperazione" nei primi anni '90...
    il discorso dell'affidabilità è una leggenda metropolitana, con la ss 900 ho fatto circa 32.000 fra vacanze, pista e una miriade di passi, mai avuto problemi, mai rimasto fermo, con la bmw idem, solo che un pezzettino difettoso nel contachilometri elettronico mi è costato 550€ iva e montaggio incluso! ma non per questo dico che i contachilometri bmw sono inaffidabili, mi dico solo cacchio sche sculo!
    sulle prime f4 girava una voce che i blocchi a caldo si aprivano in due, un mio amico giurava che era successo ad un suo conoscente in autostrada! ora visto che ne ha una, anzi due fra martin,o credo possa smentire tale leggenda!!
    avevi un alazzurra della cagiva?

  20. #20
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20
    Quote Originally Posted by Oizirbaf
    Motore diretta evoluzione, con poche migliorie, di quello progettato dal grandissimo Ing. Fabio Taglioni alla fine degli anni '70. Nacque 500 cc. con possibilità di evoluzione verso cilindrate superiori, che in seguito vennero ampiamente sfruttate. All'epoca se ne realizzò anche una versione 350 cc. per consentirne l'utilizzo ai diciottenni, ma ebbe poco successo. Quello che, in un paese dalla memoria corta, tutti dimenticano è che in quegli anni la Ducati apparteneva al gruppo IRI-Finmeccanica pertanto la progettazione e la realizzazione di questo splendido e longevo motore fu pagata da Pantalone. Da allora i privati ci fanno, con merito, bei numeri di vendita. Questa piccola storia la dice lunga sulle abitudini degli industriali italiani, sulla loro propensione ad investire, soldi propri, in ricerca ed innovazione, salvo poi lagnarsi per il costo del lavoro. Il più basso d'Europa. La controprova sono i successi commerciali della tedesca BMW sulla quale venticinque anni or sono nessuno avrebbe scommesso un soldo.

    Dimenticavo:

    Complimenti, bella moto.
    c'è un pò di confusione nel racconto, il modello 500/350 prodotto sotto il gruppo iri poco a che vedere con il mitico bicilindrico a l, essendo un "motoraccio" bicilindrico si ma parallelo,
    questo:


    la ducati nel corso degli anni ha sviluppato il desmo di taglioni a livelli impensabili, tipo il rivoluzionario testastretta, ha sviluppato l'iniziezione elettronica quando il resto del mondo neanche se lo sognava su una moto, e con la 916 creò una scultura quando in pista scendevano moto che parevano il doppio! unico neo di tutto questo successo i prezzi pazzi per prenderne una, non che la bmw sia da meno, vendono i monociclindrici a prezzi di 4 cilindri giapponesi nuove!

  21. #21
    VRista DOC MarcoPau's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Padova
    Age
    40
    Posts
    1,866
    Rep Power
    20
    Spettacolo il 748...! Mi sono appena preso le carene in vtr per fare questa cosina col mio Morini http://www.ital-web.de/umbauten/tritsch/index.html

  22. #22
    VRista Senior cinghiale's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Sesto fiorentino
    Age
    50
    Posts
    910
    Rep Power
    20
    Quote Originally Posted by MarcoPau
    Spettacolo il 748...! Mi sono appena preso le carene in vtr per fare questa cosina col mio Morini http://www.ital-web.de/umbauten/tritsch/index.html
    esagerato a bestia!!!!!!!!!!! marcopao io mi accontenterei del codone e basta!
    ma la fai identica a quella?!

  23. #23
    VRista DOC Scighera's Avatar
    Join Date
    Mar 2008
    Location
    Belgrado
    Age
    46
    Posts
    1,051
    Rep Power
    19
    Spettacolare , complimenti !!!!

  24. #24
    VRista DOC MarcoPau's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Padova
    Age
    40
    Posts
    1,866
    Rep Power
    20
    Hihihi tamarria portami via O, guardate che un altro perfetto di serie lo tengo sempre e comunque eh?!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •