io non ti so rispondere, piuttosto di dir cavolate mi sono astenuto....![]()
io non ti so rispondere, piuttosto di dir cavolate mi sono astenuto....![]()
Ciao paki
in pratica ti ha ruotato di poco lo statore dalla sua posizione originale. Quando si smonta lo statore bisognerebbe segnarsi la posizione con un incisione o un segnetto per poi poterlo rimontare al suo posto.
A mio avviso dal 50 originale non ci cavi una cippa e difficilmente si migliorano le prestazioni se non aumenti la cilindrata e adegui il carburatore. Questa è la mia testimonianza non tecnica.
Ciao Gioweb
come prestazioni non pretendevo nulla, mi è stato detto che auenta un po lo spunto, niente di più...... il segno è stato preso, vedo un po usandola, al massimo sistemo tutto, il fatto che dall'accellerazione al minimo ci mette un po.......troppo , mi urta!
grazie mille
Secondo me l'intrvento è stato tipo effetto placebo cioè non è cambiato niente. Se poi hai la controindicazione della risposta al rallentatore io ti consiglio di ristabilire le cose.
Ciao Gioweb
Allora arrivato a questo punto , è ora di metterci mano alla vespa in un altro modo...il motore!
Non sono un amante della velocità, soprattutto in vespa, l'uso delle due ruote per me è quello di guardarmi bene intorno, assaporare la strada e i paesaggi, non di raggiungere la meta in meno tempo possibile!
Il pk in questione è originale come motore, quindi sopra i 50km/h non se ne parla proprio, in discesa, e con una ferrari che mi traina, la velocità non cambia!
Vorrei metterci mano al motore, nulla di fantascentifico, solo un 75cc e se riesco non cambiare il carburatore, e addirittura neanche la marmitta (qualcuno mi starà gia insultando).
Cmq, le decisioni marmitta e carburatore,arriveranno dopo, il primo problema, essendo io un ignorantissimo in materia meccanica, è.....compro il mio bel 75, devo controllare il diametro anche? o sono tutti uguali? poi il discorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha?
Mi scuso per gli esperti per le domande forse ovvie ma sono sicuro che troverò risposte che mi illumino!![]()
Il gruppo 75 lo prendi e lo metti al posto del tuo senza fare nessun altro intervento. Ovviamente bisogna adeguareil cicler del carburatore con uno maggiore e trovare la carburazione. Marmitta la sua originale, nessun intervento sui travasi. Alla fine guadagnerai 7 / 8 kh in più, un po di grinta e qualche vibrazione su alcuni regimi
I travasi sono dei fori sul cilindro che permettono alla miscela di entrare e ai gas di uscire.
Una sorta di valvole paragonate al motore 4T ma completamente diverse.
Leggi qui se vuoi capire meglio:
2T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi (vespa)
4T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi
Ciao Gioweb
Per quanto riguarda l'estetica io ti posso aiutare dandoti una cosa che ti piacerà sicuramente,magari ieri ti fischiavano pure le orecchie....
Però dopo che torno dal VR raduno, che ora sono un po pieno![]()
![]()
Complimenti per il tuo pikappino, è bellissimo!
Non capisco questa avversione nei confronti di questo modello...
Sarà che io ci sono affezionato: è stata la prima Vespa che ho guidato: 11 anni, Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto...)!
Grazie anche perché leggere il tuo diario mi ha fatto scassare dal ridere: mi sono riconosciuto in frasi del tipodiscorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha?![]()
Guarda che lui si riferiva ai travasi di bile![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ah beh purchè vespa, io " me la scialo" alla grande....e soprattutto piano piano gustandomi ogni attimo senza fretta!