appena presa la vespa montava questa sella, ma non sono tanto sicuro sia originale....ne ho viste, di quelle con la parte di plastica sotto, in tinta con la carrozzeria.....ma fanno schifo!!!!!
appena presa la vespa montava questa sella, ma non sono tanto sicuro sia originale....ne ho viste, di quelle con la parte di plastica sotto, in tinta con la carrozzeria.....ma fanno schifo!!!!!
ahhhh come vespooooooo
Originariamente Scritto da paki.r
Hai ragione... non è apprezzata come le altre....
Devo ammettere di non essere un suo sostenitore....anzi.... a dirla tutto fatico a digerire gli ultimi i PX, diciamo "avvento frecce" (ma non dirlo a nessuno)....
Per me la Vespa è un' altra cosa..... comunque non posso negare che se me ne regalassero una la prenderei al volo anch' io
Senza contare che la tua è anche "un' opera pia" il mondo Vespa ringrazia
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
neanche io ne sono un'estimatore...ma confermo che se me la dovessero regalare o vendere a prezzo stracciato penso che alla fine restaurerei di sicuro cmq
so che puo non piacere ma è la sua sella quella con il bordo in plastica che termina con il codino sul retro.Originariamente Scritto da paki.r
Ciao Gioweb
ripensandoci nel 86 non mi sembra ci fosse il codino di plastica (quello che non ti piace) mi sembra che fosse montato sull vespa N
che precodice telaio ha la vespa? Qui ci ono dei modelli anni 80 http://www.elogioallavespa.it/vespe80.html
Ciao Gioweb
giowe mi hai fatto entrare in crisi, cmq allego la foto con la sella che ho trovata e la parte in plastica " del sedere "......la vespa per erre pèrecisi è "tipo v5x3t quindi vespa pk 50 xl....per precodice si intende quello?
ahhhh come vespooooooo
oreOriginariamente Scritto da paki.r
Ciao, se è una PK XL se è una I serie qualcuno gli applicato la plastica avvolgi culo della:
N, Roberta e successive oppure è una II serie.
Guarda il tuo fanalino è + largo e schiacciato perchè la parabola si sviluppa nell'intercapedine tra la miera e la plastica che si vede rialzare nel vano sottosella.
Nella Pk Xl iil fanalino era + stretto e sporgente, posteriormente piatto x essere fissato sulla lamiera e piatto era anche il vano sottosella.
In + il nasello della Pk Xl I serie presentava in cima una falsa griglia che il tuo non ha, ha la cima arrotondata.
La mia è del Dicembre 1987, la tua è + recente oppure qualcuno ha pensato bene di modernizarla aggiungendo pezzi di modelli successivi.
Comunque in bocca al lupo x il restauro, con le tue cure tornerà a sfrecciare.
io ho il nasello come nella foto, cioè una falsa grigglia....le pedane sono come quelle dlle foto che hai messo, cioè plastica che avvolgono pedane e tunnel centrale...tutto identico alla tua foto, sia come nasello, come pedane, come bauletto e porta oggetti sopra bauletto....il discorso del "culo" non mi convince, secondo me i vecchi proprietari non erano tipi da modifiche!
Come faccio a capire se è una I° o II° serie? .....ho confusione nel cervello! ehehehehe
ahhhh come vespooooooo
non ho letto bene nel tuo messaggio di prima, o nei miei di prima, ma te l'ho detto che la mia vespa è dell'86?
ahhhh come vespooooooo
Che è una PK50XL è fuori dubbio. Prova a cercare qui il tuo numero di telaio ed informazioni in più:
http://www.scooterhelp.com/serial/ve...l.numbers.html
http://www.scooterhelp.com/scooters/V5X3T.pk50xl.html
http://www.scooterhelp.com/scooters/...k50xl.ele.html
Anche le vespe anni 80 danno il brivido dell'incertezza!
Magiche vespa!!
Ciao Gioweb
BRIVIDO? MMMM io lo chiamerei....SKLEROOOOOO!!!!! AHAHAHAHA TUTTO RISOLBILE CMQ
ahhhh come vespooooooo
La Rush aveva il freno anteriore maggiorato col sistema antiaffondamento delle PK 125 (dalle foto si vede che la tua ha ancora il sistema della prima 50 con ruote a 10 pollici). E' successiva alla tua, e non aveva ancora il coperto.Originariamente Scritto da paki.r
Il primo ad averlo fu la "N" del 1989, col manubrio ancora delle XL e Rush (3 marce).
Ergo, la tua è stata sicuramente modificata!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ecco cosi tolgo quel culo che proprio non mi piace, l'unica cosa è che facendo cosi dovrò cambiare il fanalino posteriore.....quello attuale, senza il culo in plastica, è più "sporgente"
ahhhh come vespooooooo
Ciao paki, ora che vedo queste foto, ti posso assicurare che l'ammortizzatore anteriore è lo stesso dell'ET3. Quindi almeno per quest'ultimo puoi andare tranquillo con quello di Paolone.
quindi marben il problema rimane per l'incertezza del posteriore?......stasera faccio foto e mando a paolone cosi vedo se recuperiamo entrambi?
ahhhh come vespooooooo
sta di fatto che io ancora non ho capito la mia pk 50 xl che genere di "xl" sia, N rusch o cos'altro....quindi se "il culo" è aggiunto senza essere il suo, in nasello con la finta griglia non dev'essere il suo giusto? altro dubbio...il portaoggetti in plastica nero è il suo, cioè del modello?
Cè crisi.......dappppeeeerrrrtuttttooooo...(beh anche nel mio garage)!
ahhhh come vespooooooo
Piano, non correre.
La tua è una PK 50 XL e basta. Poi rimpiazzata dalla PK 50 XL Rush. In seguito, la denominazione PK è stata rimossa dal nome commerciale, dunque abbiamo la Vespa 50 N, poi la 50 "V" (dal loghetto "V, è Vespa"), infine la 50 HP. Le ultime due sono identificabili con la sigla non commerciale "PK 50 FL 2" (ovvero 'face lifting 2'), ad indicare comunque la continuità del progetto.
La Rush, rispetto alla tua, introduceva la sospensione antiaffondamento (la stessa che nacque sulla PK 125 S, ma senza piatto a camma flottante, che invece era impiegato sull'ETS e sulla XL 125) e riportava il cambio a tre sole marce. Piùaltre modifiche minori: fra queste, il portaoggetti sul cassetto retroscudo, le strisce in plastica con finitura rossa che corrono sulle fiancate ed il tappetino rivisto nella forma e nel materiale.
Il nasello con la finta griglia è corretto, mentre la maschera al posteriore è sicuramente stata aggiunta in un secondo momento, magari per adattare la sella delle serie successive, che aveva una cornice che si raccordava proprio con la maschera.
quindi definita vespa pk 50 xl....tolto il culo (e quindi sostituito il fanalino perchè quello che va nel culo non va "nella lamiera") , direi che posso considerare "chiarite" le mie idee....
Ultimo dubbio marben e poi non rompo più.....ho messo la foto della sella che ho trovato su, mi sembra roba tipo px due posti, secono te è corretta?
e la pk 50 xl montava delle strisce sopra la pedana ,o una palstica che avvolge il tutto? credo di si, visto i tre buconi quadrati nella pedana , difficilmente fatti dopo come aggiunta "sbagliata"...coprono pedana e tunnel, un bel ammasso di plastica direi ma cmq copre le magagne della pedana non in perfetto stato
ahhhh come vespooooooo
Mitico Marben!
Le sai tutte!
le sa davvero tutte caxxarola.....la piaggio dovrebbe assumerlo come consulente, hehehehe
ahhhh come vespooooooo
Dunque, la sella nelle tue foto è la biposto del PK 125 senzafrecce/S.
La tua dovrebbe montare un specie di gobbetto con una cornice di plastica, esattamente come la XL Rush visibile nelle foto di Fricicchia.
E' una sella piuttosto difficile da reperire, ti consiglio di girare per le autodemolizioni che, ahimè, sono spesso ben fornite in tema di Vespa PK.
Quanto alla pedana, dici bene. La PK XL non aveva più i listelli d'alluminio, rimpiazzata dai due tappeti. Sul tunnel c'è un preformato in plastica (tipo PX Arcobaleno, ma più piccolo, per intenderci), mentre sulla XL anche il tunnel è coperto da un tappeto in gomma sagomata.
Per altre informazioni, non esitare a scrivere, non rompi affatto
ultima cosa....il tunnel centrale è "avvolto" dal tappetino....oppure, ha un tappetino solo sopra? giusto per capire se nella mia hanno aggiunto un'altra caxxata in più....
quindi come sella dovrei metterne una identica alla foto di fricchia? no io mi rifiuto, è in guardabile, o lascio quella pre pk 125 senza frecce7s oppure metto quella più squadrata con il restro un po rialzato, tipo stile da corsa....quindi se mi togli il dubbi che ti ho scritto prima, direi che puoi dormire tranquillo la notte, ahahahahah
ahhhh come vespooooooo
Originariamente Scritto da paki.r