ci siamo quasi.....alcuni particolari (...e la frizione e ci siamo)
ragazzi devo coprare, ed in teoria montare, la frizione nuova....ho visto che ne esistono di due versioni, una con una molla più grossa, e l'altra con mi pare 6 molle più piccole? dipende dal modello, è una scelta personale, o cosa? cioè quale devo comprare? la mia frizione che ho su non idea quale sia volevo prima comprare quella nuova e poi smontare il tutto....mi fate sapere qualkosa? grazie....
oltre hai dischi, secodo voi, mentre ci sono e apro il tutto, dovrei cambiare altro?
vabbe compro una ventina di molle tra grandi e piccole cosi non mi sbaglio??? dai ragazzi...help!!!!
ho notato una cosa....asta del rubinetto della benzina troppo lunga, dalle foto sopra si dovrebbe vedere......immagino sia sbagliato, giusto? qualkuno ha un pk è ha voglia di misurare? la parte finale, quella esterna che serve appunto per muovere l'asta, dovrebbe essere a filo con la carrozzeria, invece avrò due centimetri di sta in ferro che esce prima "dell'impugnatura".....
Non ti so aiutare, sicuro che sia la sua? E se la tagliamo che succede? Com'è fatta la parte di dentro?
se tagliamo l'interno devo rifare il taglio centrale per l'imboccatura con il "rubinetto" del serbatoio....troppo fine come lavoro, non è roba per me, considerando che non so neanchecon quale arnese farlo.....
Se taglio la parte che esce fuori, con la plastichina che esce, non so se riesco a "inserire" nuovamente la plastica nell'astina vera a proprio...
Cmq devo rismontare il tutto e capire meglio, al massimo butto via un'astina.......
cmq la frizione è presa, 7 € compreso la guarnizione del coperchio frizione!
Grande Cima, l'avessi conosciuto prima.....
ammazza quanto e bella!!
CIAO PAK, la tua è una smallframe quindi hai bisogno della frizione come se avessi una special o una et3. Di molla ce ne è una sola grande al centro. Per smontare la frizione c'è bisogno dell'estrattore che costa circa 7 euro e il kit frizione con i dischi in metallo sughero. Ce ne sono di due tipo con molla rinforzata e originale. Consiglio l'originale.
Guarda la guida palli Sostituzione frizione
![]()
Ciao Gioweb