ragazzi ho un problema.....accendo la vespa, non sempre con tutta sta facilità , accelero, e fa un rumore sordo, cioè il sgasata non è lineare sembra strattonare, ingolfarsi nella fase iniziale dell'accellerata, wrooooooom (con tante "o").....l'accellerata inizia tipo con una strozzatura, non so se mi sono spiegato, carburatore nuovo di pacca, credete che si possa essere rimpito di schifezze, arrivate dal motore fermo da minimo due anni?
Altro problema....con la vespa al minimo, sento tipo dei battiti...può esserci qualche problema al pistone? sento il rompo e come sotto fondo tipo un TOM TOM...CHE SARà?
( mi scusa per l'uso delle parole "wroooom" e "tom tom", ma non so come spiegarvi il problema, ho fatto un video ma non si sente na mazza)
tom tom tom sembra normale come rumore.
Per il resto controlla se il serbatoio presenta rugine che può essere scivolata nel filtrino del carburatore.
Ciao Gioweb
devo provare a fare un video e farvelo sentire, a me quel tom tom è troppo forte e secco non mi convince....poi magari sbaglio eh!
devo smontare il carburatore, ripulita generale per togliermi il dubbio e vediamo se si risolve il problema dell'accellerata che sembra morire!
CIAO
dando un'occhio alle foto, seppur piccoline, noto che...
Hai risolto per l'astina dell'aria? Mancherebbe anche quella guarnizione
Il parafango dietro è tutto liscio ho ha una scanalatura a 1/2?
Poi i numeri delle marce vanno rossi, per il resto, da quello che vedo mi sembra giusta, bè a parte la sella
Continua così
Queste non sono critiche, ma puntualizzazioni per far sempre meglio
l'astina è rimasta "superdotata"....la devo tagliare esce troppo, a sto punto credo non sia la sua!
la guarnizione, quale intendi morgana? quella del rubinetto della benzina, nel telaio? cmq se è quella cè....
X i numeri rossi delle marce, sei sicura?
Ecco mi sono attrezzato...
ma ho letto che hai chisesto anche a paki.. e mi sorge un dubbio
Esattamente che modello è questa vespa?
sul libretto che c'è scritto
PK XL
PK XL RUSH
...
V
Te lo chiedo per far le cose per bene, nella prima foto vedo il codone quindi qualcosa non torna... poi ho letto quasi tutto il 3rd, ma non mi ricordo, bè io ho tirato via la mia astina dalla mia PK XL (V5X3T del 17/01/86) e ho fatto foto e misurato col cm proprio, e ricontrollato, come puoi vedere dalla foto le misure sun diverse da quelle di paki...
ah poi non mi ricordo dove, leggevo che sull'astina dovrebbe starci una specie di guarnizione... un tubicino per intenderci, ma non l'ho mai visto montato, nel box tra le varie cose ce l'ho, credo serva per tenere ferma la graffetta, ma io almeno non l'ho mai usato
Poi come ti dicevo sopra, la differenza del parafango dietro la vedi nella 2° foto.
I numeri vanno rossi se è bianca
Nesuna guarnizione tra bauletto e scudo
Ti allego la foto della prova dell'epoca così te la vedi giustagiusta
Spero di essere stato d'aiuto