Risultati da 1 a 25 di 164

Discussione: al cuor non si comanda....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    ragazzi ho un problema.....accendo la vespa, non sempre con tutta sta facilità , accelero, e fa un rumore sordo, cioè il sgasata non è lineare sembra strattonare, ingolfarsi nella fase iniziale dell'accellerata, wrooooooom (con tante "o").....l'accellerata inizia tipo con una strozzatura, non so se mi sono spiegato, carburatore nuovo di pacca, credete che si possa essere rimpito di schifezze, arrivate dal motore fermo da minimo due anni?
    Altro problema....con la vespa al minimo, sento tipo dei battiti...può esserci qualche problema al pistone? sento il rompo e come sotto fondo tipo un TOM TOM...CHE SARà?
    ( mi scusa per l'uso delle parole "wroooom" e "tom tom", ma non so come spiegarvi il problema, ho fatto un video ma non si sente na mazza)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    tom tom tom sembra normale come rumore.
    Per il resto controlla se il serbatoio presenta rugine che può essere scivolata nel filtrino del carburatore.
    Ciao Gioweb

  3. #3
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    devo provare a fare un video e farvelo sentire, a me quel tom tom è troppo forte e secco non mi convince....poi magari sbaglio eh!
    devo smontare il carburatore, ripulita generale per togliermi il dubbio e vediamo se si risolve il problema dell'accellerata che sembra morire!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    CIAO
    dando un'occhio alle foto, seppur piccoline, noto che...

    Hai risolto per l'astina dell'aria? Mancherebbe anche quella guarnizione
    Il parafango dietro è tutto liscio ho ha una scanalatura a 1/2?
    Poi i numeri delle marce vanno rossi, per il resto, da quello che vedo mi sembra giusta, bè a parte la sella

    Continua così

    Queste non sono critiche, ma puntualizzazioni per far sempre meglio

  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    l'astina è rimasta "superdotata"....la devo tagliare esce troppo, a sto punto credo non sia la sua!
    la guarnizione, quale intendi morgana? quella del rubinetto della benzina, nel telaio? cmq se è quella cè....
    X i numeri rossi delle marce, sei sicura?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Ecco mi sono attrezzato...
    ma ho letto che hai chisesto anche a paki.. e mi sorge un dubbio

    Esattamente che modello è questa vespa?
    sul libretto che c'è scritto
    PK XL
    PK XL RUSH
    ...
    V

    Te lo chiedo per far le cose per bene, nella prima foto vedo il codone quindi qualcosa non torna... poi ho letto quasi tutto il 3rd, ma non mi ricordo, bè io ho tirato via la mia astina dalla mia PK XL (V5X3T del 17/01/86) e ho fatto foto e misurato col cm proprio, e ricontrollato, come puoi vedere dalla foto le misure sun diverse da quelle di paki...
    ah poi non mi ricordo dove, leggevo che sull'astina dovrebbe starci una specie di guarnizione... un tubicino per intenderci, ma non l'ho mai visto montato, nel box tra le varie cose ce l'ho, credo serva per tenere ferma la graffetta, ma io almeno non l'ho mai usato

    Poi come ti dicevo sopra, la differenza del parafango dietro la vedi nella 2° foto.

    I numeri vanno rossi se è bianca

    Nesuna guarnizione tra bauletto e scudo

    Ti allego la foto della prova dell'epoca così te la vedi giustagiusta

    Spero di essere stato d'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 01.jpg (39.9 KB, 18 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 02.jpg (43.4 KB, 21 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 03.jpg (61.4 KB, 22 Visualizzazioni)

  7. #7
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: al cuor non si comanda....

    La mia è pk 50 xl.....qualche mese dopo la tua, sempre dell'86
    quindi deduco che:
    - il parafango che ho montato io è quello della pk-s, quindi sbagliato!
    Il mio parafango, in effetti, non chiude perfettamente, ed ora capisco il perchè, ma rimane cosi, voglia pari a zero di comprarlo giusto, togliere il mio gia messo e comprato nuovo...diciamo che me lo faccio andare per ora, non sta malissimo.

    - l'asta del rubinetto che ho montato, uscendo troppo è sbagliata, ma l'ho gia sistemata, tagliata, e fatta combaciare, con la guarnizione che hai messo nella foto!

    -mi mancano i numeri rossi da colorare, vedrò di sistemare anche quello in qualche modo.


    Frizione rifatta sabato pomeriggio...un parto pluri-gemmellare visto la mia incapacità!

    spero di non metterci più mano su sto pk-ino,se non la manutenzione normale, ma solo di farlo viaggiare in strada!

    grazie!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •