partiamo dal presupposto che di meccanica ci capisco praticamente.....una cippa!
Il pk non funziona a puntine, e fin qui ci sono, non ci sono regolazioni da questo punto di vista da fare ( e ditemi se sbaglio).
Un amico mi ha aiutato a sitemare un po il mio pk, e avendo cambiato, statore e volano, ad un certo punto mi ha detto, che per darmi un po ma proprio poco di più spunto in salita, mi ha tipo "anticipato" l'anticipo ( mi ha detto una cosa del genere) dicendomi che sembrerà un po accellerata, ma almeno visto il 50 del motore originale, aiuta un pochino!
Il problema è che mi sembra un po accelerata, cioè quando accelero ci mette un po troppo a tornare al minimo...è dovuto al discorso fatto da questo mio amico o cosa? lo statore/bobine, hanno uan sorta di micro-spostamento in rotazione che fanno si che avvenga la regolazione pur non avendo diciamo le puntine?
Qualcuno sa darmi una spiegazione cosi capisco se lasciarla cosi che tutto sommato va bene e la salita del garage impegnativa, pur col motore originalissimo, me la fa ad occhi chiusi?