Salve vorrei richiedere il certificato d'origine della mia 50, però non so dove mandare e mail con la riciesta....potete aiutarmi?prezzo e se qualcun ha una foto per vedere cosa esce sopra?....e per farmi un idea?quanto tempo ci vuole per averlo?
Salve vorrei richiedere il certificato d'origine della mia 50, però non so dove mandare e mail con la riciesta....potete aiutarmi?prezzo e se qualcun ha una foto per vedere cosa esce sopra?....e per farmi un idea?quanto tempo ci vuole per averlo?
Vedi qui: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_v...i/default.aspx
L'importante è che tu sia sicuro di quello che ti serve: certificato d'origine o scheda tecnica d'omologazione, o entrambi?
In genere il tutto arriva entro 15 giorni dall'invio del fax.
Ciao, Gino
Per piacere speigatemi questa differenza...se richiedo il certificato d'origine mi esce la data di prima immatricolazione della vespa vero?ma anche mese e anno?
mentre se chiedo la scheda tecnica mi esce il colore originale della vespa?possibile avere una foto per vedere come è?
se chiedo il kit certifiacto e scheda tecnica entrambe le cose=
Ma il certificato d'origine ti dà anche il numero di telaio ??? O quello risulta sulla scheda tecnica???
Questo è quello che ho richiesto io, avendo un problema con il libretto di circolazione.
http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=12260
30 Euro 60 giorni di attesa con solleciti telefoonici e scritti.
Se la tua è solamente una curiosità sull'anno di costruzione penso che il database sia affidabile. Poi se posti i primi numeri del telaio forse qualcuno potrà confrontare i suoi dati con i tuoi e farti sapere se coincidono le date.
Ciao Gioweb
la verifica si fa sul numero di telaio che deve essere a te noto.Originariamente Scritto da farobasso54
Ciao Gioweb
Sul certificato d'origine è segnalato solo l'anno di costruzione.Originariamente Scritto da saveriovespa
Sulla scheda tecnica d'omologazione ci sono i dati d'omologazione di tutti i veicoli di quel modello, con gli eventuali aggiornamenti, ma non il colore, che è un'informazione del singolo veicolo. Prova a chiederlo a parte se ti serve, se lo sanno te lo diranno.
Il kit comprende certificato d'origine e scheda tecnica d'omologazione.
Ciao, Gino
Per poter chiedere il certificato d'origine devi inviare tu sigla e numero di telaio alla fabbrica costruttrice (i segni distintivi di ogni singolo veicolo). Il veicolo mica esce dalla fabbrica con la targa!Originariamente Scritto da farobasso54
Ciao, Gino
scusa , ma tempo fa ho letto che cera modo di sapere anche il luogo o provincia di prima vendita!?? insommase uno vuole ricercare il n di targa, dovrebbe avalersi di uno di questi 2 documenti per sapere il luogo dove iniziare le ricerche ?!!?
Spesso, ma non sempre, la Piaggio mette nei certificati d'origine anche la sede di vendita, ma:
1) non è detto che la sede alla quale la Piaggio vende la vespa non venda a sua volta fuori provincia;
2) spesso queste concessionarie non esistono più e, generalmente, non conservano documenti di vendita di 30 o più anni prima;
3) in alcuni casi i riferimenti della Piaggio si sono rivelati errati.
Quindi non farci troppo affidamento.
Ciao, Gino
Certo lo immaginavo questo, quello che volevo capire è se incrociando i dati ti possono dire che i numeri di telaio non corrispondono con quel modello...Il veicolo mica esce dalla fabbrica con la targa!
Infatti ho il prestampato e ho visto che chiedono il numero di telaio...
Certo, se tu gli invii la richiesta di certificato d'origine per la vespa VSE1T*345678*, quelli ti rispondono che non esiste una 200 Rally con quel numero di telaio.Originariamente Scritto da farobasso54
Era questo che intendevi?
Ciao, Gino
ma questo non dipende dai numeri ma dal precodice prima del numero che identifica i modelli di vespa.i numeri di telaio non corrispondono con quel modello...
Ciao Gioweb
+O- Gino è che ho un problema col numero di telaio e forse tu ne sei a conoscenza in quanto mi fornisti una risposta su VOL... Sulla mia farobasso il num di telaio è quasi cancellato del tutto... sul libretto originale dell'epoca ci sono solo i num ma non c'è scritto il modello (VM2T), sul CDP addirittura mi hanno scritto VESPA P 125 X quando risulta immatricolata nel 1954 in quanto mai radiata... allora volevo capire se vado alla motorizzazione a farli ribattere loro da dv caspita lo recuperano il modello? Dal motore in quanto 'cè scritto VM2M ? Dall'anno di immatricolazione ? Oppure il certificato d'origine vale in questo caso per fare rifare il CDP e far ribattere il num di telaio ? Grazie Carlè
Intanto poni il quesito alla Piaggio. Se loro possono farti una certificazione in cui dicono che il modello VM2T*12345* è stato fabbricato nel 1954 e venduto dalla concessionaria XX nello stesso anno (e possono farlo sicuramente), già la cosa acquista maggior valore agli occhi della motorizzazione.Originariamente Scritto da farobasso54
Ciao, Gino
Perfetto... allora li chiamo e vediamo un pò cosa mi possono fornire... perchè altrimenti penso che il certificato d'origine non abbia valore in tal senso...
Grazie Gino !!!
posto la mia domanda qui perchè vedo che se ne sta già trattando... io dovrei acquistare una vespa primavera del 76 ma nel certificato di origine, a differenza dell'esempio riportato da gioweb,è scritto il numero di motore per intero e poi sotto c'è scritto:
motore attualmente montato: VMA2M 014...
però il numero riportato è diverso per una cifra (un 5 che diventa un 6) da quello riportato nel libretto! cosa può essere?