Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: PX che strappa

VRista Junior L'avatar di regino
    Potenza Reputazione
    18

PX che strappa

Ragazzi sono nuovo del vostro forum,leggendo le vostre risposte dei vari quesiti noto professionalità e sicurezza nelle risposte.

Come voi sono un appassionato e possiedo un Px2ooe.A questo proposito avrei da porvi una domanda :un meccanico PIAGGIO ha sistemato la crociera perché mi saltava la 2° e la 3° . Adesso va tutto bene , ma quando viaggio con mia moglie (quindi con più carico)se tiro la 3° mi strappa. Inoltre in città se tengo una velocità sostenuta va bene, ma ad andature ridotte(20/30 Km/h )va a colpi.

Vorrei chiedervi quindi quali possono essere le cause e eventualmente le soluzioni a questi due problemi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. :D

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    bisognerebbe capire meglio di che strappo si tratta:
    il problema potrebbe essere elettrico, ma in questo caso dovrebbe essere indifferente il carico
    potrebbe essere il cambio o la frizione, in questo caso il carico è determinante, oppure il carburatore, in quest ultimo caso il carico influenzerebbe poco.
    Lo strappo in terza secondo te è dato dalla marcia che scappa? Magari senti anche sfollare con relativa grattata?
    Se è così potrebbero essere i cavi del cambio troppo tirati o semplicemente la crocera deve assestarsi.
    L'andare a colpi a bassa andatura in genere è sintomo di carburazione fatta male. Hai notato se il minimo è sempre uguale sia a caldo che a freddo, oppure tende a rimanere accelerata dopo un po' che vai (o al contrario ingolfata).
    Dacci più informazioni

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Re: PX che strappa

Citazione Originariamente Scritto da regino