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Risultati da 26 a 50 di 56

Discussione: Scooter? Se doveste scegliere un fullino????

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Tagliandare un'automatico Piaggio costa veramente tanto... Anni fa su una rivista (non ricordo quale) un proprietario di un X9 lamentava il fatto che a parità di chilometraggio tagliandare il suo scooter costava quanto tagliandare una berlina BMW... Il che direi che è assurdo.

    Poi per me il discorso in generale del frull "come ripiego" regge poco: uno se vuole il frull è perchè gli piace, non per tenere nella naftalina la Vespa. Se uno è Vespista lo è anche nella quotidianità, mica solo ai raduni e nelle gite fuori porta!

    La LML è 'morta', certo, con quel popo' di catalizzatore! Ma basta scatalizzare e le cose cambiano, e se vuoi ci metti pure un Polinazzo o un DR e via col vento... E poi diventa un bel mezzo da battaglia, come è là dove è prodotta! Sono mezzi di trasporto ed in quanto tali vanno usati Wink
    Sono d'accordo con Marben, credo che se succede qualcosa nessuno viene a smontarti il cilindro, quindi come ti ho già detto io opterei per una vespa o una lml da battaglia.. poi se proprio vuoi il frullino... e poi ricorda che una vespa quanto più male la vuoi trattare un giorno puoi sempre farla tornare nuova, il frullino devi solo buttarlo!!!

  2. #27
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    tra quelli ho votato sh. penso il migliore.
    altrimenti puoi guardare i mezzi di casa piaggio ed aprilia

  3. #28
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    Io opterei per il beverly oppure se lo vuoi un pò più potente io c'è Gilera GP800 che non è male
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  4. #29
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    che senso ha avere uno scooter di 800cc? pesa di più,bicilindrico e con la catena.
    tantovale prendersi una moto

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
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    Citazione Originariamente Scritto da Sprinter
    che senso ha avere uno scooter di 800cc? pesa di più,bicilindrico e con la catena.
    tantovale prendersi una moto
    Ma la moto per andare per andare a lavaro è molto più scomoda di uno scooter
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  6. #31
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    ma per andare a lavoro c'è bisogno di un 800?

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
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    Hai ragione...questo è anche vero
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  8. #33
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    io sono dell'idea che lo scooter sopra i 400cc non ha senso di esistere. pesa più di una moto, costa troppo da comprare e i costi di gestione si avvicinano molto, se non maggiori

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    SI o no? Per ora.....
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    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa
    Citazione Originariamente Scritto da Sprinter
    che senso ha avere uno scooter di 800cc? pesa di più,bicilindrico e con la catena.
    tantovale prendersi una moto
    Ma la moto per andare per andare a lavaro è molto più scomoda di uno scooter
    Si ma il GP 800 costa come un'auto, consuma come una portaerei e poi, e sopratutto, pesa come un incrociatore. Per me lo scooter deve rimanere intorno, al massimo, a 150 Kg. Altrimenti ne perdi di guidabilità in città. Se devi girare con un incrociatore, e per di più di cilindrata enorme, allora vero che è meglio una moto.

    Io ho bisogno di un mezzo per andare al lavoro e girare per Siena con la pioggia. Già 300 cc sono un'enormità. Il bello dello scooter, secondo me, è che deve consumare poco ed essere maneggevolissimo. Il mio padrone di casa ha un TMAX come unico suo mezzo di trasporto. Va e viene dal centro di siena, dove ha un negozio, ed è bloccato nel traffico come una vettura. Al tagliando, per rifare la catena gli hanno chiesto 2.500 euro. Ce ne ha messi altrettanti e ne ha preso uno nuovo. Ma vi rendete conto? 2.500 euro di tagliando a 16.000 km? Ma che è? Credevo durassero di più....

    Io se prendo uno scooter, a meno di problemi, vorrei cambiarlo prima di interventi massicci sulla meccanica. Per cui sceglierne uno commerciale è importantissimo.

    PX forever, GTS for every day.
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  10. #35
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    vabbè dai...facciamo allora un bel rally200 con miscelatore, rosso ...e non ne parliamo più

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0
    vabbè dai...facciamo allora un bel rally200 con miscelatore, rosso ...e non ne parliamo più
    AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    E dagli a girare il dito nella piaga!!!!!!!

    Altro che andare al lavoro. Quello lo metterei in camera da letto al posto del comodino. Per averlo sempre come ultima immagine di notte prima di dormire e prima di giorno appena sveglio.



    PX forever, GTS for every day.
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  12. #37
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Citazione Originariamente Scritto da Sprinter
    io sono dell'idea che lo scooter sopra i 400cc non ha senso di esistere. pesa più di una moto, costa troppo da comprare e i costi di gestione si avvicinano molto, se non maggiori





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  13. #38
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    Al tagliando, per rifare la catena gli hanno chiesto 2.500 euro. Ce ne ha messi altrettanti e ne ha preso uno nuovo. Ma vi rendete conto? 2.500 euro di tagliando a 16.000 km?
    mi auguro sia stato un caso isolato...la distribuzione a 16000 Km mi sembra una follia....già quello scooter ha un costo "smodato"...una moto seria con quel chilometraggio non ha nemmeno la catena di trasmissione da sostituire....
    Io se prendo uno scooter, a meno di problemi, vorrei cambiarlo prima di interventi massicci sulla meccanica. Per cui sceglierne uno commerciale è importantissimo.
    allora sh 150 sicuramente (almeno, guardando la classifica dei + venduti.....di "bassa" cilindrata)

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Non sono d'accordo con te, perchè è vero che chi è vespista lo è sempre, ma se per lavoro o per il clima delle tue zone sei costretto a fare Km in condizioni non consone ad un mezzo di trasporto, non vedo perchè incaponirsi. Il problema, poi, è nella paura che ho di rovinare la Vespa alle intemperie, e non di voler trovare un ripiego. La PX col bel tempo, a qualsiasi temperatura, e il frull con la pioggia o neve che se si schianta poco me ne importa....
    Tonì, se mi dici che vuoi uno scooter per non sciupare la Vespa, quello E' un ripiego!
    Sulla non idoneità... non so che dirti. La Vespa non è poi così limitata, se non nella velocità.

    Se il frull si schianta forse non ti importa, ma tieni presente che dovresti essere tu sopra

    Poi come costi d'esercizio e di riparazione.... gira e rigira un PX è sempre meglio.

    Sei ovviamente liberissimo di scegliere un automatico, dal mio punto di vista non è una cosa 'essenziale', però valuta bene tutti i vantaggi.
    In ogni caso punterei su un SH.

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  15. #40
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    Io sono per il Garelli Gulp 50cc a marce degli anni '70!!! Io ce l'ho, e i freni vanno una meraviglia!!! Costa poco e in più, anche se lo tieni fuori, non te lo fregano sicuro!!!

  16. #41
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    Io ho avuto un Kymco 125 e sono rimasto deluso dalla qualità e dall'affidabilità. Mio fratello ha un Agility 50 ed è un cesso, assolutamente inaffidabile, fatto male, costa poco e vale poco. Io, se volessi prendere uno scooter, potendomelo permettere, sceglierei Honda SH.
    Comunque prenderei un 150, è secondo me la cilindrata più equilibrata per uno scooter.

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
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    Dal sondaggio emerge che nessuno ha scelto i Kymco...sono proprio contento, perchè io i Kymco non li sopporto proprio, sono scooter "usa e getta", come le lamette da barba Bic...dopo 1 anno lo butti nella rumenta... E comunque io sceglierei il GTS 300, è un mezzo nuovo, quindi il giorno che lo rivendi non ti fanno molte storie, e poi è Piaggio...
    Meglio marcia che monomarcia

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben

    Tonì, se mi dici che vuoi uno scooter per non sciupare la Vespa, quello E' un ripiego!
    Sulla non idoneità... non so che dirti. La Vespa non è poi così limitata, se non nella velocità.
    La mia non idoneità della Vespa è legata ai freni principalmente, e non alla velocità di cui non ho mai avuto grosso interesse. Anche quand'ero piccolo gradivo molto di più l'accelerazione che la velocità pura e semplice.

    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Se il frull si schianta forse non ti importa, ma tieni presente che dovresti essere tu sopra
    Si schianta nel senso che si sciupa alle intemperie, si rovina sotto la pioggia, non in termini di "incidente".... :sgrat: sgrat:sgrat:....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Poi come costi d'esercizio e di riparazione.... gira e rigira un PX è sempre meglio.
    Sei ovviamente liberissimo di scegliere un automatico, dal mio punto di vista non è una cosa 'essenziale', però valuta bene tutti i vantaggi.
    In ogni caso punterei su un SH.
    Io ho una pessima esperienza dei costi del PX, e tu sai anche perchè.......

    Poichè farei tutti i taglaindi presso la casa madre, almeno in garanzia, credo che l'uno vale l'altro.
    Ma il mio principale problema nel non prendere un prodotto simile a quello che ho è che mi conosco, alla fine non userei più "Bianca" per paura di sciuparla, ed è un peccato.
    PX forever, GTS for every day.
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  19. #44
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    Mah vabbè tonì sarò de coccio ma non approvo la tua decisione.. Se il problema è la frenata basta un px a disco e se poi c'e anche il problema che non vuoi rovinarla basta trovarne una non messa benissimo esteticamente e vedrai che non avrai paura di sciuparla alle intemperie.. Però ricorda che un domani ti troverai con una seconda vespa che potrai restaurare e farla tornare come nuova!! Vabbè basta che ripeto sempre le stesse cose!!! :mrgeen:

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Dal sondaggio emerge che nessuno ha scelto i Kymco...sono proprio contento, perchè io i Kymco non li sopporto
    ....mi ricordo la storia del Kymco people "S" che si spacca in due da solo per un presunto difetto di progettazione....quando ci sono vesponi MARCI e con i BUCHI sul tunnel...che svolgono ancora egregiamente il loro compito...MAH! il problema è il CONSUMISMO alla base di ALCUNE delle nuove realizzazioni....

  21. #46
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Io ho una pessima esperienza dei costi del PX, e tu sai anche perchè.......

    Poichè farei tutti i taglaindi presso la casa madre, almeno in garanzia, credo che l'uno vale l'altro.
    Ma il mio principale problema nel non prendere un prodotto simile a quello che ho è che mi conosco, alla fine non userei più "Bianca" per paura di sciuparla, ed è un peccato.
    Lo so, ricordo bene, ma sappi che i disonesti son sempre dietro l'angolo, ed i salassi-truffa sono sempre proporzionali al giusto prezzo...
    Con una Vespa puoi permetterti di fare da te molte cose, con un'automatico no, e ti assicuro che di soldi ne vanno via parecchi, senza essere ripagati in... soddisfazioni.
    Per questo sarebbe più sensata, forse, una motoleggera, che sia semplice ed agile. Darebbe qualche soddisfazione in più.

    Un automatico è e resta apatico, oltre che meno governabile, e su questi presupposti il discorso sicurezza è assai relativo e l'abbondante dotazione di dispositivi può essere purtroppo illusoria.

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  22. #47
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    Citazione Originariamente Scritto da Flavio
    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    ho guidato sh 300 di un mio amico,è brutto dirlo per noi vespisti ma se ci sali non ci scendi più.
    Non capisco l'accostamento: sono due cose completamente diverse !!!

    Sarebbe come dire: se assaggi una mela poi non avrai più voglia di mangiare pere...

    voglio dire che se provi un sh 300,
    alla prima frenata ti accorgi di essere su un mezzo sicuro.
    l'accostamento che ho fatto con i vespisti è riferito al fatto che è risaputo che le nostre vespe non frenano una mazza,ma noi andiamo oltre questo particolare perchè è la passione per questo mezzo che ce lo fa fare.
    velocità,sicurezza e tutto il resto degli scooter fanno golai,ma noi restiamo fedeli.

    adesso mi dirai che ho scritto che siamo consapevoli di andare su un mezzo non sicuro,ma che ci andiamo lo stesso???


    non so se mi sono spiegato...
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  23. #48
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    nel frattempo la maggior parte comprerebbe vespa gts...

    colpa del nome???

    io prenderei sh300
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  24. #49
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Ma perchè proprio 300 di cilindrata? Ma l'hai provato l'SH150? Frena benissimo, si guida alla grande ed ha prestazioni più che soddisfacenti per qualunque situazione, autostrada esclusa. Riduci drasticamente i costi sia di acquisto che di mantenimento ed hai un mezzo che a parità di comodità è più agile, leggero e di conseguenza più sicuro. Poi fai come vuoi.

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    SH 150 sempre e comunque, il miglior scooter che abbia guidato finora per freni, telaio ciclistica e motore.
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