Sono d'accordo con Marben, credo che se succede qualcosa nessuno viene a smontarti il cilindro, quindi come ti ho già detto io opterei per una vespa o una lml da battaglia.. poi se proprio vuoi il frullino... e poi ricorda che una vespa quanto più male la vuoi trattare un giorno puoi sempre farla tornare nuova, il frullino devi solo buttarlo!!!Tagliandare un'automatico Piaggio costa veramente tanto... Anni fa su una rivista (non ricordo quale) un proprietario di un X9 lamentava il fatto che a parità di chilometraggio tagliandare il suo scooter costava quanto tagliandare una berlina BMW... Il che direi che è assurdo.
Poi per me il discorso in generale del frull "come ripiego" regge poco: uno se vuole il frull è perchè gli piace, non per tenere nella naftalina la Vespa. Se uno è Vespista lo è anche nella quotidianità, mica solo ai raduni e nelle gite fuori porta!
La LML è 'morta', certo, con quel popo' di catalizzatore! Ma basta scatalizzare e le cose cambiano, e se vuoi ci metti pure un Polinazzo o un DR e via col vento... E poi diventa un bel mezzo da battaglia, come è là dove è prodotta! Sono mezzi di trasporto ed in quanto tali vanno usati Wink