Citazione Originariamente Scritto da Marben
Tagliandare un'automatico Piaggio costa veramente tanto... Anni fa su una rivista (non ricordo quale) un proprietario di un X9 lamentava il fatto che a parità di chilometraggio tagliandare il suo scooter costava quanto tagliandare una berlina BMW... Il che direi che è assurdo.
Avrà trovato un meccanico disonesto, il mezzo non centra.

Ho sentito di gente che per lo stesso tagliando del px si è sentito sparare 20 euro come 90...

L'importante è andare da un meccanico che si conosce e di cui ci si può fidare.

Poi per me il discorso in generale del frull "come ripiego" regge poco: uno se vuole il frull è perchè gli piace, non per tenere nella naftalina la Vespa. Se uno è Vespista lo è anche nella quotidianità, mica solo ai raduni e nelle gite fuori porta!
Mio parere personalissimo -e non voglio attaccare nessuno, sia chiaro- ma questi discorsi...boh, credo che siano buttati un pò li...

Io non uso la vespa tutti i giorni, vuoi per la pioggia, per la neve o perche a volte preferisco usare la macchina, il bus o andare in bici, ma per questo non mi sento inferiore a chi la usa sempre, ogni giorno e va a tutti i raduni possibili...Può essere che in prossimo futuro mi comprerò anche una moto, usando la vespa solo per piccole gite fuoriporta o piccoli spostamenti...

Se uno per essere considerato vespista deve usare la vespa tutti i santissimi giorni e solo questo mezzo, senza poter affiancare altri modelli/tipi beh non credo che ce ne siano molti qui...