Citazione Originariamente Scritto da Marben

Tonì, se mi dici che vuoi uno scooter per non sciupare la Vespa, quello E' un ripiego!
Sulla non idoneità... non so che dirti. La Vespa non è poi così limitata, se non nella velocità.
La mia non idoneità della Vespa è legata ai freni principalmente, e non alla velocità di cui non ho mai avuto grosso interesse. Anche quand'ero piccolo gradivo molto di più l'accelerazione che la velocità pura e semplice.

Se il frull si schianta forse non ti importa, ma tieni presente che dovresti essere tu sopra
Si schianta nel senso che si sciupa alle intemperie, si rovina sotto la pioggia, non in termini di "incidente".... :sgrat: sgrat:sgrat:....

Poi come costi d'esercizio e di riparazione.... gira e rigira un PX è sempre meglio.
Sei ovviamente liberissimo di scegliere un automatico, dal mio punto di vista non è una cosa 'essenziale', però valuta bene tutti i vantaggi.
In ogni caso punterei su un SH.
Io ho una pessima esperienza dei costi del PX, e tu sai anche perchè.......

Poichè farei tutti i taglaindi presso la casa madre, almeno in garanzia, credo che l'uno vale l'altro.
Ma il mio principale problema nel non prendere un prodotto simile a quello che ho è che mi conosco, alla fine non userei più "Bianca" per paura di sciuparla, ed è un peccato.