Apro questo thread per una domanda forse stupida, ma che un altro utente mi ha fatto scattare nella testa... ...ma il bordoscudo va montato prima dei listelli pedana o è indifferente?
Illuminatemi!!!
Apro questo thread per una domanda forse stupida, ma che un altro utente mi ha fatto scattare nella testa... ...ma il bordoscudo va montato prima dei listelli pedana o è indifferente?
Illuminatemi!!!
humm se fosse sprint ti dico dopo, per la tua dovrebbe essere ugu
Il bordo scudo va montato sempre prima, il listello della pedana esterno va fissato, quasi sempre, sull'ultima parte del bordo.
Ecco... ...dite che se lo taglio più corto viene una schifezza? O provo ad avventurarmi nel rimuovere solo il primo ribattino? Ma cavolo!!!
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Devi togliere i due listelli esterni, completamente. Tagliarlo non è una buona idea perchè il chiodo dei due puntali, passando nel bordoscudo, lo mantiene meglio in posizione. E tagliandolo risulterebbe vistosamente corto.
Devi togliere completamente i due listelli perchè altrimenti sarà impossibile manovrare l'attrezzo specifico che 'chiudere' il bordo sullo scudo.
Già, questa mattina ho provato a posizionarlo ed è proprio così... ...con calma ho anche iniziato a rimuovere qualche ribattino e devo dire che non è poi molto difficile, mi metterò tranquillo e li toglierò tutti... ...mannaggia che nervi però... ...beh, la prossima volta non sbaglio più di sicuro...Originariamente Scritto da Marben
cavolo ... sta bella vnb4 sarà anche un po' nostra!!!
Forza e Coraggio Teo!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
Certo che sarà anche Vostra... ...purtroppo sono tornato dal lavoro con 38,5°C di febbre... ...quindi questo week-end niente lavori...
Io ho commesso lo stesso errore, ma errore più clamoroso era di non essermi affidato al forum, in quanto mi sono iscritto solo dopo il restauro.
Esperienza sulla propria pelle.
Eheheheheh... ...ne so qualcosa, purtroppo adesso sono a casa influenzato e quindi fermo con i lavoro... ...anche perchè ho tribolato a trovare il bordoscudo giusto, alla fine l'unico è quello che si trova sul catalogo Vespa Vintage, gli altri sono tutti troppo stretti...