Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale impianto elettrico per VBA?

Potenza Reputazione
    0

Quale impianto elettrico per VBA?

Buongiorno a tutti! :D
    Sto restaurando il mio VBA del 60 e dovendo ordinare l'impianto elettrico nuovo, mi trovo
    in difficoltà nello sceglierlo!
    So che esistono 2 impianti elettrici, uno relativo a numero telaio inferiore a 76050 e uno maggiore uguale a 76050. Il mio numero di telaio è maggiore di 76050 ma mi ponevo il problema di scegliere uno o l'altro perchè alcuni restauratori mi hanno detto che visto che non voglio montare la batteria, i fari non funzionano.

QUINDI, chiedo a voi, quale impianto scelgo per avere meno sbattimenti nel far funzionare senza batteria i fari? Eventualmente, che tipo di modifiche devo fare?

vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17
    Allora, partiamo con ordine.

Da quanto ne so io, al contrario di quanto ti hanno detto, la batteria serve ad alimentare la luce dello stop ed il clacson, e non le luci.

Per gli impianti elettrici specifici puoi far riferimento a scooterhelp, dove puoi vederne le differenze.

Poi, nel caso tu decida di prenderlo nuovo, so per certo che alcuni ricambisti hanno sia i due modelli che dici tu sia quello unico per senza batteria.

Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da yasu75
    Allora, partiamo con ordine.

Da quanto ne so io, al contrario di quanto ti hanno detto, la batteria serve ad alimentare la luce dello stop ed il clacson, e non le luci.

Per gli impianti elettrici specifici puoi far riferimento a scooterhelp, dove puoi vederne le differenze.

Poi, nel caso tu decida di prenderlo nuovo, so per certo che alcuni ricambisti hanno sia i due modelli che dici tu sia quello unico per senza batteria.

cavoli grazie mille!!
    in pratica la modifica da fare serve per far funzionare clacson e stop! darò una spulciata a scooterhelp..... tu per caso conosci in cosa consiste la modifica per far funzionare il clacson?

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17
    Scusa forse mi sono spiegato male...
    La batteria alimenta solo stop e clacson da quanto ne so io.
    Ma all'epoca molti modificavano l'impianto per avere clacson e luce stop funzionanti anche senza la batteria, perche' non si ricaricava bene.
    Quando presi la VBA, mi venne data senza batteria, ma avendone una in garage, l'ho utilizzata ripristinando il suo impianto originale pre 76050.
    In sintesi, non deve esserci PER FORZA la batteria per farla funzionare

Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •