Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Colore fondo VS5

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Colore fondo VS5

    Su VT trovo che il fondo utilizzato per il VS5 fino ad una certa data era il Rosso Opaco MaxMeyer 10055M mentre per gli ultimi modelli Fondo Verde MaxMeyer 6006M.
    Il mio telaio VS5 "mai riverniciato" all'interno del vano serbatoio e' invece nocciola (credo Nocciola MaxMeyer 3000M).
    Al solito probabilmente in Piaggio usavano quello che avevano anche perche' in quel periodo veniva usato per altri modelli proprio il nocciola.
    Venendo al dunque... secondo voi visto che dovro' sabbiare tutto e verniciare da zero, quale colore di fondo uso?
    Riafaccio nocciola come l'ho trovata o e' meglio il Rosso 10055M come da manuale visto anche che verra' iscritta RS FMI?

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    bella domanda.... quello che scrivi è giusto.. ed è anche giusto il fondo nocciola che hai trovato....
    la domanda relativa RS FMI la faccio rispondere ad altri... o.. non puoi chiedere direttamente ai tuoi contatti FMI??
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Non e' tanto il problema FMI in quanto tale dato che al momento il controllo sul fondo non viene eseguito quanto essere io certo dell'assoluta originalita' soprattutto per un mezzo come il GS che reputo abbastanza raro.
    Cioe' mi romperebbe le palle se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola!

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Perchè non fai delle foto per documentare lo stato attuale ed il restauro?

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    sara' fatto!
    Al momento iniziero' a mettere quindi foto del telaio e del serbatoio che sono le uniche due cose nelle mie mani...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    E questo è niente. Pensa che io, quando ho restaurato un G.S. a quello che credevo un amico,
    trovai come colore di fondo, sia il nocciola che il verdino!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    ...... se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola!
    e se lasci la parte interna (vano "carburatore"/serbatoio) nel colore originale?? Se non erro anche eleboronero ha fatto così... ed in più con una buona documentazione fotografica pre restauro dovresi essere apposto.. ancor di più se la Vespa (o le foto ...se possibile) la fai vedere a qualche tecnico FMI... !? boh...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Guardate che io ho trovato del verdino pure su alcuni pezzi di GL e di GT.
    Falla nocciola come era in origine e manda a gagare i presunti esperti "standardizzatori per loro comodo".
    Fai le foto per testimoniare il suo stato prima del restauro, ma falle per te non per i rompicoglioni da raduno.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Falla nocciola
    Io la farei al cioccolato, decisamente più buona
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •