Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: guardate il mio gt post scaldata

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ma credo che il meccanico se c'era qualche problema sicuramente se ne sarebbe accorto
    La storia monta sulla Vespa............

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ragazzi stiamo parlando sempre di un gt che credo abbia 30 anni e 60 000 km credo che quando ho acquistato il px gia ci fosse qualche scaldata nel cilindro e quella dopo la rettifica sia dovuta ad un errato lavoro credooo cmq guardate le due fossette
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    forse è un cedimento??? puo aver causato la scaldata??
    La storia monta sulla Vespa............

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il meccanico avrebbe dovuto accorgersene ma se grippi due volte in poco tempo qualcosa che non va là dentro c'è.
    Nel pistone manca la fascia inferiore? Dov'è finita?
    Per le fossette: controlla il pistone, sembrano essere in corrispondenza del grano sul pistone che serve per tenere la chiusura delle fasce in posizione ...
    Potrebbe essere mancanza di lubrificazione; ma hai scritto che facevi miscela da te e con olio di buona qualità, quindi escluderi questa causa.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ummmmmmmmmm controllo, per la fascia mi si è rotta ieri mentre pulivo il gt perchè era troppo sporco booooooo ora con il DR sembra andare bene olio motul 510 a 2% candela 8 getto max 108....ora controllo le fossette se sono in presenza della chiudura delle fasce
    La storia monta sulla Vespa............

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    A vedere così il cilindro, direi che non è stata fatta nessuna rettifica, e che anzi mi sembra assai usurato.
    Oltretutto come tu stesso segnali, la canna del cilindro è lesionata in più punti (anche una delle luci di travaso alla base, quella a destra della luce di scarico - vista dal lato testata - è sbeccata). Probabilmente è un difetto di fusione del cilindro,forse ci sono delle bolle nel materiale, ma nonostante questo ho parecchie perplessità sulla rettifica..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ho guardato le fossete effetivamente sono in corrispondenza della chiusura delle fasce ma dalla parte dello scarico...che le abbia montate al contrario??? può essere??
    La storia monta sulla Vespa............

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ummmmmmm avevo pensato pure io a questo..quando ha smontato il cilindro ricordo che era molto meno graffiato, la mia paura e che essendo il meccanico e il rettificatore amici si siano prsi i soldi per il lavoro e abbiano passato solo un po di tela...il cilindro rettificato è stato montato senza averlo prima visto e quindi non so le condizioni post rettifica
    La storia monta sulla Vespa............

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    secondo voi quelle fossette si possono eliminare con un altra rettifica,per acere un cilindro di riserva...
    La storia monta sulla Vespa............

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    sicuramente andro da un altro tipo per la rettifica ........
    La storia monta sulla Vespa............

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da angelostorn
    ho guardato le fossete effetivamente sono in corrispondenza della chiusura delle fasce ma dalla parte dello scarico...che le abbia montate al contrario??? può essere??
    come dalla parte dello scarico? Lì, nel cilinsro sono accanto al terzo travaso, tra i travasi laterali e quello centrale.
    E che io ricordi lì dovrebbero corrispondere le chiusure fasce, non lato scarico. Può anche darsi che ricordi io male, ma ...

    58,8 mm vuol dire che quel cilindro ha già visto un paio di rettifiche, almeno un paio.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    ma è un 150 del 1981
    La storia monta sulla Vespa............

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da angelostorn
    ma è un 150 del 1981
    e allora? Quei cilindri nel 1981 avevano diamero 57,8 mm e tu hai trovato 58,8 mm.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #39
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da angelostorn
    ho preso la misura con una riga un po più precisa
    pistone 58.8 cilindro 59 ovviamente non è precisa la misura
    è buona, il cilindro a zero (59,0) rispetto al pistone è corretto, ma misyuralo bene con un calibro.

    Non rettificarlo ulteriormente, facci un bel porta fiori e, nel contempo, cerca un gt nuovo per il futuro. nb, occhio alle fasce del 177, se vuoi che ti duri ... cambiale ogni 15000,00 km.

    ciao

  15. #40
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17
    grazie ragazzi presto metterò la foto della candela per vedere che ne pensate della mia configurazione con miscela a due ok grazie ancora
    La storia monta sulla Vespa............

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •