Oggi pomeriggio l'ho passato sostituendo le guaine alla vespa di mia sorella.
Qualche foto
Oggi pomeriggio l'ho passato sostituendo le guaine alla vespa di mia sorella.
Qualche foto
E bravo Zione
Quelle guaine sono fantastiche....nessun paragone con quelle originali, e non richiedono lubrificazione.
Io le sto montando anche sulle biciclette delle figlie...troppo belle....
Riccardo
Creative Engineering
quanto costano al metro?
Hai messo anche i fili svedesi?
C'è il ricambio anche della trasmissione del contachilometri?
Per mettere quelle nuove hai legato un'estremità delle vecchie alle nuove ed hai tirato sfilandole via?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
esatto...le ha intrecciate tra loro e poi nastrate....il vecchio elettricista![]()
Creative Engineering
bellissimo lavoro
che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?
Si,sono con inserto in teflon e le trovi nei negozi che vendono e riparano bici da corsa,infatti le produce la Shimano che come componentistica e' leader nel settore.che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?
di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta...
io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Originariamente Scritto da PAOLONE
![]()
Io le ho di serie sulla Bajaj ed in 22000km tutto ok...![]()
beato te, io invece l'esatto opposto... probabilmente, credo, che bajai userà guaine teflonate differenti dalle shimano da cicli..xche con me le shimano da biciclette non mi han soddisfatto x nulla.![]()
![]()
zio mi ha risolto l'arcano..quando le comprai mi rifilarono quelle da cambio e non da freno..ecco xè io non mi sono trovato bene...![]()
ed ora mi brucia il ..
![]()
che, notoriamente a noi ciclisti,sono piu piccole in quanto servono per fili piu sottili rispetto a quelle dei freni.Ahhhh BigPaulmi rifilarono quelle da cambio e non da freno.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se poi ingrandisci qualche mia foto t'accorgerai che sono grosse come le originali.
di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?
grande hai rimesso il portafili di rame, non ne avevo mai visto uno.
puoi mettere una foto in dettaglio ?
Ora come ora mi sento di consigliare il kit di guaine preconfezionate della SIP, mi sembrano scorrevolissime e fatto non da poco, sono perfettamente tagliate a misura...costano abbastanza, ma dentro ci sono TUTTI i cavi con guaina annessa, compreso quello posteriore più grosso e quello dello starter con distanziale in plastica antisfilo...
Ciao FC
Hai un link veloce da passare? Che non so come cercarle in tedesco :-P
Riesumo la discussione...
Usare guaine teflonate con il cavi rivestito in teflon, è utile, inutile o controproducente?
Grazie!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!??
Maledette vespe!!!
no dalle foto e'posizionato correttamente........esattamente 25 cm dallla base superiore del bicchierino all'inizio del bloccacavi,avevo aperto anche io una discussione simile ma mi riallaccio a questa per fare una domanda,oltre le guaine teflonate della shimano e meglio montare cavi normali o i cavi svedesi vanno meglio??
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!