Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 77

Discussione: Restauro VN2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Restauro VN2

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito lo smontaggio ed ho iniziato il lavaggio. Si comincia ad intravedere l'alluminio. Non capisco ma all'esterno questo motore sembra sia stato verniciato con il bostik. Comunque scrivo perchè non sono sicuro, ma mi pare che di aver letto da parte di Senatore una risposta a proposito dei cuscinetti su asse ruota che costerebbero circa 90 E. Cosa vuol dire che non si devono smontare a meno che non siano a pezzi? Oppure che bisogna smontarli senza romperli per poterli riutilizzare? Riguardo al parastrappi ho fatto così: ho bloccato in morsa l'ingranaggio più grande e poi ho provatoa ruotare a mano l'ingranaggio con parastrappi. E' rimasto praticamente immobile ( solo 2 mm di rotazione circa) solo un leggerissimo rumore di molle che vibrano. Sono indeciso perchè non sembra sia da revisionare, ma nello stesso tempo arrivati a questo punto.......Ciao e grazie

PS spero di non violare le regole se uso risposta veloce , abbiate pazienza sono fresco di studi anche sui forum
    Scusa, prima dici che è rimasto praticamente immobile e poi dici che ha due mm. di rotazione? Dici che senti rumore di molle e dici che non sembra da revisionare? Io lo revisionerei!
    Riguardo ai cuscinetti, è vero che costano un botto. Purtroppo, non hanno più applicazioni ed allora se li strapagano. Comunque, smontali e, dopo averli lavati accutatamente con la benzina, ascolta il loro ruomore mentre girano. Se sono rumorosi, purtroppo, dovrai cambiarli. Puoi anche osservare attentamente le piste, interna ed esterna, e le sfere. Se presentano macchie e/o microfori non vanno bene di sicuro. Alcuni cuscinetti sono smaontabili completamente, nel senso che puoi separare le piste dalle sfere. Sono quelli senza gabbietta alle sfere. Devi far coincidere le due tacche che troverai sulle piste e poi forzare le sfere per farle uscire dalla coincidenza formata dalla tacche sulle piste. In questo modo, potrai verificare in maniera inequivocabile le piste e le sfere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Quotissimo Senatore:ave, se l'ingranaggio del parastrappi ha 2 mm di gioco rispetto all'albero è da rifare...se per giunta "suona" squotendolo mi spiace ma non ci sono dubbi.
    Ricordati ogni tanto di mettere anche qualche foto dei passaggi salienti...così si capisce meglio...

Riccardo
    Creative Engineering

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

ok smonterò il parastrappi. Avevo pensato che un minimo movimento fosse da cosiderare normale, ma nel dubbio e arrivati a questo punto non ha senso non farlo.
    I cuscinetti sono in uno stato pietoso, forse potrei salvarne uno, ma anche in questo caso mi sembra che non ne valga la pena. Ora comincerò la caccia ai ricambi. A chi mi rivolgo? Chi mi consigliate? Cosa intendete quando dite di prendere la crocera originale Piaggio? Quella di Pascoli per esempio non va bene? E gli altri ricambi invece si? Quante domande, spero che mi aiutiate comunque. Approffitto per augurare a tutti Buone Feste. Ciao

Riferimento: Restauro VN2

buonasera,per favore mi potete mandare qualche foto di come sono messe le molle del cavalletto della faro basso del 56.
    grazie
    gerlandoburgio@alice.it

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da gerolia1 Visualizza Messaggio
    buonasera,per favore mi potete mandare qualche foto di come sono messe le molle del cavalletto della faro basso del 56.
    grazie
    gerlandoburgio@alice.it
    ma paghi con bonifico o ricarica potepay?
    se cerchi nel forum ne troverai tante.sono tutte messe nello stesso modo.

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    ma paghi con bonifico o ricarica potepay?
    se cerchi nel forum ne troverai tante.sono tutte messe nello stesso modo.
    in contanti

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Oggi ho ripescato questa antica discussione collegata anche a questa

http://old.vesparesources.com/restau...-vn2-56-a.html

perchè in questi mesi ho avuto un problema che non riuscivo a risolvere e che mi ha fatto lasciare la vespa a riposo. Il motore dava dei rumori leggeri di metallo che strisciava o che batteva. Tanto per capirsi come se la ventola battesse contro il copriventola. Ovviamente questo non era perchè lo faceva anche con solo il volano montato. Studia e ristudia, smonta e rismonta ieri mi si è accesa una lampadina vedendo che il pistone al PMS sembrava venire alcuni decimi troppo in alto. Ho aggiunto una guarnizione di rame sotto la testa e miracolo tutto è cessato. Ora chiedo aiuto ai maghi del settore un consiglio su come agire in maniera un pò più professionale e non così empirica. Forse sarebbe più giusto spessorare sotto il GT? Oppure mettere una sola guarnizione ma di spessore adeguato?

Grazie

Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •