Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Sono d'accordo. Il serbatoio dell'olio si trova più in basso del carburatore e l'olio viene aspirato dalla pompa. Quindi normalmente non va nel carburatore per caduta, ad eccezione di quando si riempie il serbatoio fino al tappo. In questo caso il livello sale oltre il carburatore e si può verificare "la fumera".
Magari prova a non riempire fino in cima.
Il serbatoio non lo riempio mai fino al tappo. rischio di sporcare tutto... di solito quando vedo che la spia è piena riempio ancora un po' e poi stop.

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Questa è solo una teoria, devo ancora verificare.
Ogni tanto la storia del fumo la fa anche a me, ma non succede sempre e sembra non esserci relazione con il tempo di inattività della vespa.
Strano...
Guarda. A me la storia del fumo prima la faceva piu spesso, anche se usavo la vespa tutti i giorni. Capitava (anche se raramente) che accendevo la vespa anche dopo 4 ore di inattivitá e fumava alla grande...ora lo fa meno spesso e di solito dopo giorni di inattivitá. Cmq come detto...è un problema che ho riscontrato da quasi subito...

Cmq per ovviare momentaneamente a questo problema quando vedo che inizia a fumare, chiudo e riapro il rubinetto...poi quando avró tempo metterò le mani sul carburo.