Ciao ragazzi. Ho un quesito per voi esperti, sperando di trovare una soluzione. =)
In questo periodo mi capita di dover tenere la vespa ferma, solitamente per una settimana, per poi usarla nel week end o durante la settimana, qualche volta, per brevi tragitti..
Oggi a pranzo, ho utilizzato la vespa dopo una settimana circa di fermo.
Si è accesa al 3 colpo, ma contornata da una fumera a dir poco imbarazzante...
Quando parcheggio la vespa, chiudo sempre il rubinetto della benzina, infatti il problema non si pone quando la vespa rimane ferma, 2-3 giorni...ma dopo una settimana è la catastrofe...mi è gia capitato piu volte...
Fino ora, il problema non era "molto" grave in quanto avevo la vespa parcheggiata sotto una tettoia, ma all aperto...il problema si pone adesso, visto che da gennaio, dopo il trasloco avrò la vespa parcheggiata in un garage sotterraneo, quindi al chiuso...
Vorrei evitare rogne con i vicini (che gia adesso mi guardano storto) per non affumicarli, e sopratutto con mio padre (che voleva assolutamente che comprassi un 4t )
Sapete mica consigliarmi cosa dovrei controllare? Tenete conto che la vespa é praticamente nuova...PX My circa 8000 km, di cui 4000 con un DR, carburatore di serie con getti rivisti come consigliato (105, be3) e miscelatore...
grazie a chi mi sará d'aiuto!