Risultati da 1 a 25 di 195

Discussione: tachimetro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: tachimetro...

Io l'ho montato su un serbatoio Arcobaleno che monterò sulla Bajaj, che ha la strumentazione tipo Honda a 110 ohm, così guadagno 2 litri di serbatoio.
    Addirittura l'ho adattato al serbatoio vecchio tipo, quello con corpo galleggiante in metallo.. semplicemente andando di dremel e ricavando i tre denti.

Così la strumentazione legge correttamente l'escursione del galleggiante. L'unica cosa è che bisogna giocare un po' col braccetto del miscelatore per dargli una giusta escursione..

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: tachimetro...

allora metto le foto dela staffa e vitina

per la questione serbatotio. io ho messo un trimmer da 220 ohm in parallelo alla resistenza variabile del sensore, il trimmer va tarato (una volta montato) in maniera che con il galleggiante tutto inbasso ti dia uan resistenza complessiva (trimmer piu res. variabile) di 78 ohm.
    la lettura del livello non è perfettamente lineare, hai 7 tacche su 6 litri di benzina, le prime 2 vanno via piu velocemente, ma dopo hai cira un litro a tacca, forse qualcosa meno.
    non resta che provare, anche io devo testarlo su lungo kilometraggio di funzionamento!

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •