Ragazzi mi aiutate con le combinazioni dei fili?
Insomma qui dal tachimetro partono un sacco di fili di vari colori,come faccio a sapere a quale funzione corrispondono?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
allora Marco, morsetto "c" swarz=nero lo colleghi al negativo, brawn e rat= marrone rosso li colleghi al positivo, in questo modo abbiamo dato alimentazione al tachimetro e orologio. poi, weiss=bianco lo colleghi al sensore di velocita', blau= blu lo colleghi al gallegiante serbatoio, gelb=giallo va collegato a spire sul cavo pipetta candela per far funzionare il contagiri. cosi' abbiamo completato la restante parte del morsetto "c", poi cosi' come vedi sullo schema collegati il morsetto"d" per quanto riguarda le spie che voui far funzionare. spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
inoltre allego indirizzo web dove poter scaricare il manuale di settagio in italiano del tachimetro acewell Wellcome to Acewell cliccare sull'icona dove dice: ace-27-28xx- user's manual - it
[SIGPIC][/SIGPIC]
OK, grazie per lo schema. Ora ho capito che filosofia usano per le spie led. Ci vorrebbero degli interruttori in parallelo a quelli che azionano i servizi che attivano e disattivano l'alimentazione che li accendono. Non è praticabile sulla Vespa, bisognerà adottare il sistema misto come avevo detto più sopra.
Ciao FC
Ok e vedo qui che l'"Acewell" cinese senza marca non ha i settaggi di questo qui. Quando entri in setting puoi solo scegliere se visualizzare Kmh o Miglia orarie e le 4 cifre per settare la circonferenza della ruota...stop. Francamente però non so per che tipo di motore può essere questo contagiri...
Ciao FC
Allora Antonio,il filo giallo come va collegato a spire sul cavo pippetta candela?poi il morsetto "c" swarz=nero collegato al negativo, brawn e rat= marrone rosso collegato al positivo, per alimentazione al tachimetro e orologio,a cosa devo collegarli nel mio impianto elettrico?
Ed inoltre tu dici di seguire le istruzioni dell'acewell per quanto riguarda le spie,tipo filo verde va collegato alla mia spia delle frecce?
quindi in npratica leggo la leggenda delle istruzioni per quanto riguarda i colori dei fili abbinati alle varie spie e collego plug and play al mio impianto elettrico!
Ah un'altra cosa,nella confezione del tachimetro vi era un piccolo filo di ferro calamitato,a cosa serve?
Tekko ti allego lo schema del mio impianto elettrico