Risultati da 1 a 25 di 195

Discussione: tachimetro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: tachimetro...

Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    porto su questo post perchè oggi su ebay ho acquistato anch'io il tacho della acewell modello 2853 alla super offerta di 139 euro comprese la spedizione. ho intenzione anche di modificare l'impianto e metterlo tutto in CC.
    Per settare il contagiri avevo pensato a questo metodo: con un tachimetro a contatto ( tipo quelli usati per i motori elettrici ) si misurava la reale velocità di giri al minuto mettendolo sul dado del volano e successivamente si regolava il sensore per avvicinarsi il più possibile al valore reale...
    secondo voi questo metodo può funzionare?

non devi tararlo il contagiri, devi solo impostare nel menu specifico il valore 1. finito
    io il cavo del contagiri l'ho collegato direttamente al cavo rosso ulla centralina. arrotolato sul cavo candela non era preciso.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    non devi tararlo il contagiri, devi solo impostare nel menu specifico il valore 1. finito
    io il cavo del contagiri l'ho collegato direttamente al cavo rosso ulla centralina. arrotolato sul cavo candela non era preciso.
    Marco il contagiri va tarato....il mio dopo che l'ho tarato e arrotolato al filo candela funziona alla perfezione...mi sembra di averti già detto che bisognava tararlo il contagiri!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Marco il contagiri va tarato....il mio dopo che l'ho tarato e arrotolato al filo candela funziona alla perfezione...mi sembra di averti già detto che bisognava tararlo il contagiri!

non va tarato niente
    devi settare quel numero ad 1, in pratica gli dici di contare 1 giro ogni scintilla, se ad esempio metti il vtronic metti il valore a 0.5, se hai un bi o 4 cilindrico cambi quel valoore.

il numero che dici tu, da settare, indica l'indicatore di cambiata, in pratica se lo metti a 4000 giri a 4000 giri ti lampeggia il tacho per dirti CAMBIAAAAAAAA!!!

provare per credere!

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Ciao,

inanzi tutto mi complimento con voi e la vosta creatività...

Qui c'e gente che mi sta colpendo sempre di più....

Avevo quasi pensato di istallarlo alla mia p200e questo magnifico tachimetro!!

Girovagando su e-bay ho trovato questo a una sessantina di € a me pare uguale,non so ditemi voi!!

Digital Speedometer Tachometer Fuel Gauge NEW & GREAT!:eBay Motors (item 220365972175 end time Oct-19-09 07:13:37 PDT)

Potenza Reputazione
    21

è una copia dell'originale
    con uno simile largociospe aveva avuto problemi.... chi sa!

Bene...l'idea mi ispira di metterlo!!

L'unica mia paura è che io su queste cose ci vado un po nel pallone,a quanto vedo è piuttosto difficile x istallare!!

Ma a fine lavoro funziona tutto tutto??

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti.....complimenti per le realizzazioni....io ho in mente di montare un Acewell sulla mia VNB2, che sarà dotata pure di Vespatronik...qualche consiglio?? lo so...chiamatemi pazzo...ma è quello che intendo fare!! :D

PS: il contakm andrà incastrato dentro il manubrio (lasciando all'esterno la forma del contakm originale) e i due tasti (mode e select se non sbaglio) li riporto sotto il devioluci...

Attendo numerosi consigli e incoraggiamenti.. :D

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Con questo qui, no. Devi prendere l'originale ACEWELL...

Ciao FC

Citazione Originariamente Scritto da bardu91 Visualizza Messaggio
    Bene...l'idea mi ispira di metterlo!!

L'unica mia paura è che io su queste cose ci vado un po nel pallone,a quanto vedo è piuttosto difficile x istallare!!

Ma a fine lavoro funziona tutto tutto??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •