Originariamente Scritto da
largo...ciospe!
Nuovo aggiornamento. Sino ad adesso il segnale per il contagiri del Koso lo prendevo per induzione avendo avvolto diverse spire di filo sul cavo candela, ma non era la soluzione migliore, in quanto la lettura era alquanto ballerina.
Infatti il Koso prevede solo un collegamento sull'ingresso della bobina AT/uscita centralina, cosa che sul PX non si può fare in quanto la CDI ingloba la bobina all'interno dell'involucro.
Poi però mi sono ricordato del 'vecchio' contagiri CEV che molti nel passato hanno provato ad installare e che prelevava l'impulso direttamente dalla linea AC. Così ho collegato il cavo direttamente al cavo blu in uscita al volano e ho finalmente ottenuto la corretta salita della barra del contagiri.
Per sfruttare bene tutta la scala disponibile però ho dovuto risettare lo strumento da '2 tempi 1 cilindro' a '2 tempi 3 cilindri', altrimenti in quella maniera una qualsiasi tirata faceva andare la barra a fondoscala.
Adesso devo trovare il modo di avere un riferimento preciso per creare una scala di valori precisa!
Ciao FC