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Discussione: smontare albero primario

  1. #1
    VRista Junior
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    smontare albero primario

    Salve ragazzi non riesco a togliere l albero primario del cambio di un px,quello attaccato al parastrappi,che cosa lo tiene in sede?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    sei hai tolto il dado che c'è sopra la zona del mozzo posteriore e sotto l'alloggiamento del coperchio frizione devi semplicemente spingere in fuori l'asse interno all'albero, picchiando sulla punta con un martello di gomma o di legno.
    ATTENTO: quando esce l'alberino interno cadono dal lato volano 21 rullini; metti uno straccio o un foglio di carta lì sotto e raccoglili tutti, non devi perderne nemmeno uno.
    C'è chi si è lamentato che non si trovano di ricambio, quindi è obiettivo primario non perdere nessun rullino.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  3. #3
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  4. #4
    VRista Junior
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    Praticamente dvo battere dal lato frizione,prima devo togliere quella specie di spessore di plastica che sembra tenere il parastrappi?

  5. #5
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    e sti 21 rollini dove stanno?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da gerwatt10
    Praticamente dvo battere dal lato frizione,prima devo togliere quella specie di spessore di plastica che sembra tenere il parastrappi?
    quello non tiene il parastrappi, puoi lasciarlo lì in sede


    Citazione Originariamente Scritto da gerwatt10
    e sti 21 rollini dove stanno?







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  7. #7
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    Chiarissimo grazie 1000

  8. #8
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    Ieri ho tolto il primario ,ma il perno passante(quello che tiene i i rollini)da che parte esce ,intendo devo tirare dal lato interno motore? E meglio lasciarlo dove sta?Cosa mi consigliate?

  9. #9
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    esce dal lato della primaria; togliendo il parastrappi trovi un seeger al centro, dietro c'è il cuscinetto, togliendo seeger e poi il cuscinetto l'alberino esce ... se non è necessario cambiare il cuscinetto il mio consiglio è di lasciare il mondo come si trova.

    Non volevo linkare la discussione, cmq vedi un pò qui, hai tutte le foto che ti servono http://www.vespaonline.com/MDForum-v...21-start-0.htm



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  10. #10
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    ok grazie uncato per le dritte

  11. #11
    VRista Junior
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    forse ultima domanda - il perno dal lato dado frizione ha una incavatura,però non ho trovato nulla (ad esempio una chiavetta)che ci vada dentro a che serve?
    Aggiungo foto

  12. #12
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    lì mi sermbra ci cvada qualcosa del fermo del dado, dovrebbero esserci un distanziale di forma trapeioidale, scaleno, poi un fermo di ferro e il dado; al centro il fermo ha una linguella che va in quel solco.



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  13. #13
    VRista Junior
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    ok grazie Ciao

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