Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Tonino hai fatto bene, in ogni caso è sempre meglio aspettare che la multa arrivi a casa, soprattutto se la contravvenzione è stata elevata in un grosso comune, visto che una grossa percentuale delle contravvenzioni rilevate manuelmente spesso non vengono trascritte.
Questa percentuale vale il rischio.
diciamo per corretteza che quando ho torto ho torto e pago (o almeno o sempre fatto così per le 3 multe per divieto di sosta prese finora).quando ho dei dubbi e voglio una base di certezza per eventuali ricorsi aspetto la notifica a casa. una cosa che mi fa girare forte è il fatto che dette spese non sono regolamentate in modo fisso, per cui vanno dai 4.50 ai 8.50 euro a parità di procedura.. la cosa un pò mi irrita in verità..

Citazione Originariamente Scritto da GustaV
A Milano statisticamente conviene fare sempre ricorso al prefetto perchè raramente ti rispondono. Rischi il raddoppio della multa, ma a tutti quelli che conosco non è mai arrivata risposta.
a Napoli invece è l'opposto, il prefetto risponde moolto spesso... anche se a volte forse chi scrive non riesce a spiegarsi bene o chi legge non afferra il senso, a giudicare da eventi successi a miei amici.
personalmente devo dire però che a me è andata bene ma nel mio caso c'era un palese vizio di forma e di sostanza,per cui non ho avuto risposta.mi sono sempre chiesto se il vigile avesse realmente cannato o la mia raccomandata si sia persa in qualche ufficio..