Fischiava in giornate umide e piovose? In quel caso è normale.
Fischiava in giornate umide e piovose? In quel caso è normale.
no fischia costantemente ma solo quando sono a metà pedale o meno...
se sono in piena frenata non fa nulla...
bho...
Il fischio è dovuto alle rapide vibrazioni delle ganasce.
Prova magari a riaprire e soffiare. Poi metterei appena un pelino di grasso sulle camme e sui perni, facendo attenzione a non ungere il resto, eliminando gli eccessi.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Io sono con Tazio. E' un lavoro definitivo, che dura nel tempo e mirato ad espellere efficacemente la polvere di frenata. Forse però è il caso di ridurre la larghezza e il numero dei canali.
Si vede che c'è lo zampino di un professionista!
Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai)
--------------------------------------------------------------------------------
Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai)
Essere in due con uno che ti tiene frenata la ruota premendo il pedale!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Basta allentarlo con la Vespa sul cavalletto.Originariamente Scritto da MyLove200
sarebbe ancor piu semplice se hai una pistola a impulsi tipo gommista!!!!!!!!! ciaooo
Ok per svitare, ma con cautela. Non usate la pistola pneumatica per avvitare, è troppo 'violenta', e con certi filetti non si scherza. Dinamometrica, rigorosamente!Originariamente Scritto da freebillo
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
grazie, ora le vedo, come ti sei trovato.
grazie per il benvenuto.
è da un po però che mi diletto a leggere qui e la.
tutto molto interessante per un malato vespista come me
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Per gli intagli sulla ganascia cosa usate qualche attrezzo particolare?
Un comune seghetto a mano è adatto allo scopo?
Per arrotondare gli spigoli va bene la carta vetrata?
Il seghetto a mano va bene, e per stondare gli spigoli puoi usare la carta vetrata...
Per per gli spigoli consiglio una lima, meglio ancora se a sezione triangolare, così che permetta di addolcire anche i bordi degli intagli. E' più pratica e veloce della carta abrasiva.
sto per iniziare il cambio delle ganasce (prima volta), lo farò ad entrambe le ruote.
Ho osservato attentamente le foto di Emanuele e la guida Wiki di Emilio (che ho imparato a memoria) e gli intagli fatti sul materiale frenante della ganascia sono fatti al contrario.
Esiste un verso corretto o è indifferente?
E se esistesse un verso migliore dell'altro quale dovrei seguire?
Con le ganasce in questa posizione quali linee di taglio dovrei seguire, quelle rosse o quelle blu?
Il verso corretto è quello blu, perchè convoglia la polvere verso il piatto ganasce, agevolando la sua uscita dal tamburo
Grazie, inizio i lavori domani stesso.
Sono a un punto morto, non riesco a proseguire.
Ho estratto tutto l'ambaradan e ho di fronte le ganasce che vorrei estrarre.
Ho tolto quell'affarino (come si chiama?) metallico che si trovava nella zona in rosso.
Come togliere la molla e quale lato preferire (evidenziati in giallo)?
Nella zona blu c'è da fare qualcosa? E se sì...come?
Non so neanche impennare quindi.... la vespa resta così fin quando non rimonto il tutto
Ore 20:45. Le ho tolte...domani monto le nuove già intagliate. Vi posto una foto delle ganasce.
Creative Engineering
per spaghetti , devi aiutarti con una pinza per togliere la molla,
nella parte blu non devi fare niente
Mah, io mi chiedo come facciate a togliere la molla con la pinza. La soluzione più veloce è certamente infilare un grosso cacciavite nella parte blu, in modo da fare leva e divaricare i ceppi, così da "scavalcare" la testa tonda della camma.