Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 179 di 179

Discussione: Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!

  1. #176

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    sabato mi sono messo a smontare il tamburo anteriore, per controllare l'usura delle ganasce, ho una frenata mooolto lunga ma ho scoperto che sono nuove di pacca, ancora non si sono cunsumate uniformemente, comunque visto che avebvo letto questo topic, ho intagliato le ganasce, ma non ci ho visto una grande differenza, la frenata è sempre lunga
    ho provato a regolare la tensione con la vite fuoiri dal tamburo, ma sento sfregare le ganasce, e non sono andato oltre, ma non è cambiato nulla, ho la sensazione che debba ancora stringere, perchè la camma che apre le ganasce, non fa tutto il movimento completo, il fatto è che non so se deve farlo tutto o meno, se sia solo un problema di ganasce nuove che devono assestarsi, o altro
    spero che qualcuno riesca ad illuminarmi

    il prossimo ritaglio di tempo lo dedico al posteriore, dove al contrario la frenata è ottima, ma voglio comunque controllare con i miei occhi
    la camma di apertura non può girare completamente perchè non c'è lo spazio fisico nel tamburo per far aprire così tanto le ganasce..
    io per mia esperienza consiglio di carteggiare per bene sia le ganasce che il tamburo!
    prossima volta che apro l'ant cerco il modo di eliminare quel lasco sui perni di trattenuta che sicuramente in frenata fanno inclinare la ganascia sul lato

    ciaooo

  2. #177
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    37
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!

    sulla mia sprint la frenata anteriore è scarsissima!!rallenta leggermente.....ganasce new fren con 1000km adesso non cotte!da 300km ho fatto 3tagli per ganascia e ho tolto gli spigoli ma uguale... provo a prendere le originali?potrebbe essere il perno della camma che balla leggermente nella sede che non le fa lavorare bene?

  3. #178

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!

    Ho seguito il vostro consiglio su questa modifica e questa mattina l'ho fatta anche io.
    OK

  4. #179
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Prov. di Torino
    Età
    42
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Riferimento: Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!

    Anche io mi sono cimentato.
    Ho effettuato il lavoro sia all'anteriore che al posteriore:







    Tagli eseguiti con il Dremel,poi ho passato le ganasce e la pista dei tamburi con la cartavetro 400.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •