Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
sabato mi sono messo a smontare il tamburo anteriore, per controllare l'usura delle ganasce, ho una frenata mooolto lunga ma ho scoperto che sono nuove di pacca, ancora non si sono cunsumate uniformemente, comunque visto che avebvo letto questo topic, ho intagliato le ganasce, ma non ci ho visto una grande differenza, la frenata è sempre lunga
ho provato a regolare la tensione con la vite fuoiri dal tamburo, ma sento sfregare le ganasce, e non sono andato oltre, ma non è cambiato nulla, ho la sensazione che debba ancora stringere, perchè la camma che apre le ganasce, non fa tutto il movimento completo, il fatto è che non so se deve farlo tutto o meno, se sia solo un problema di ganasce nuove che devono assestarsi, o altro
spero che qualcuno riesca ad illuminarmi

il prossimo ritaglio di tempo lo dedico al posteriore, dove al contrario la frenata è ottima, ma voglio comunque controllare con i miei occhi
la camma di apertura non può girare completamente perchè non c'è lo spazio fisico nel tamburo per far aprire così tanto le ganasce..
io per mia esperienza consiglio di carteggiare per bene sia le ganasce che il tamburo!
prossima volta che apro l'ant cerco il modo di eliminare quel lasco sui perni di trattenuta che sicuramente in frenata fanno inclinare la ganascia sul lato

ciaooo