Per gli intagli sulla ganascia cosa usate qualche attrezzo particolare?
Un comune seghetto a mano è adatto allo scopo?
Per arrotondare gli spigoli va bene la carta vetrata?
Per gli intagli sulla ganascia cosa usate qualche attrezzo particolare?
Un comune seghetto a mano è adatto allo scopo?
Per arrotondare gli spigoli va bene la carta vetrata?
Il seghetto a mano va bene, e per stondare gli spigoli puoi usare la carta vetrata...
Per per gli spigoli consiglio una lima, meglio ancora se a sezione triangolare, così che permetta di addolcire anche i bordi degli intagli. E' più pratica e veloce della carta abrasiva.
sto per iniziare il cambio delle ganasce (prima volta), lo farò ad entrambe le ruote.
Ho osservato attentamente le foto di Emanuele e la guida Wiki di Emilio (che ho imparato a memoria) e gli intagli fatti sul materiale frenante della ganascia sono fatti al contrario.
Esiste un verso corretto o è indifferente?
E se esistesse un verso migliore dell'altro quale dovrei seguire?
Con le ganasce in questa posizione quali linee di taglio dovrei seguire, quelle rosse o quelle blu?
Il verso corretto è quello blu, perchè convoglia la polvere verso il piatto ganasce, agevolando la sua uscita dal tamburo
Grazie, inizio i lavori domani stesso.
Sono a un punto morto, non riesco a proseguire.
Ho estratto tutto l'ambaradan e ho di fronte le ganasce che vorrei estrarre.
Ho tolto quell'affarino (come si chiama?) metallico che si trovava nella zona in rosso.
Come togliere la molla e quale lato preferire (evidenziati in giallo)?
Nella zona blu c'è da fare qualcosa? E se sì...come?
Non so neanche impennare quindi.... la vespa resta così fin quando non rimonto il tutto
Ore 20:45. Le ho tolte...domani monto le nuove già intagliate. Vi posto una foto delle ganasce.
per spaghetti , devi aiutarti con una pinza per togliere la molla,
nella parte blu non devi fare niente