mi aggiungo anche io alla schiera di persone che hanno fatto gl intagli sulle ganasce e le prime impressione sono quelle buone...in verità non sono abituato a frenare bene....cioè spiego prima per dare una frenata devo tirare la leva e c'era una frenata netta quasi...adesso si ha una frenata più modulabile...cioè tirando poco si ha poco e così via
l'unica cosa è che ci ho messo tre ore per sfilare le ganasce...o meglio quella superiore si è sfilata abbastanza facilmente...quella inferiore non voleva sapere di uscire da quel binario...sono dovuto arrivare al punto di riscaldarlo e dare qualche colpo di martello....una cosa impressionante...sono stato due....forse essendoci poco grasso e dopo anni sarà cambiato il raggio del foro.
forse ho sbagliato anche l'approccio nel toglierle all'inizio(ho capito solo nel montarle,sempre con perdita di tempo,il modo corretto nello smontare)cioè di fara leva verso l'alto facendo uscire le ganasce dall'appoggio(quello dove vanno le mollette) legato al filo del freno(divaricando così la molla del freno)e tirarle poi verso di me.
alla fine ho gridato..DOPO MOLTE ORE...LIBERTAAAAAAA!!!!
cmq visto che era tutto secco ho messo grasso a volontà![]()