Io le newfren ho scoperto di averle al posteriore e devo dire che frenano benissimo.

All'anteriore ho fatto gli intagli ma non ci ho fatto nemmeno 10Km, è presto per dire se ci sono miglioramenti (ganasce nuove originali Piaggio).

Smilzo, se hai fatto tanto chilometri e le pastiglie non si consumano in modo uniforme potrebbe essere anche il tamburo ovalizzato. Vibra molto quando freni?

Un'altra cosa: se hai registrato la vite e senti che sfrega anche senza premere il freno, vuol dire che hai stretto troppo, allentale fino a quando non senti più sfregare. Fai qualche decina di chilometri a freno tirato (non troppo, ovviamente), in strade dove sai che non passa nessuno. Metti terza, quarta, e giri circa ai 70 all'ora con il freno tirato, così adatti le pastiglie al tamburo.

Se dopo circa 30-40Km non frena ancora bene allora probabilmente hai il tamburo ovalizzato, lo porti in rettifica e con poca spesa te lo sistemano.

Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
a cambiare le ganasce, devo anche cambiare qualche altro pezzo? tipo molla, anelli in gomma....
Ciao Marco
No, solo le ganasce, però occhio che se non usi l'estrattore ti conviene togliere prima la vite del contachilometri (è dietro, sotto al cavo del freno). E' una vite di plastica, si rovina con niente.

Se usi l'estrattore invece sei tranquillo.