Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: RESTAURO FINITO!! Vespa special '72

si rebel te lo confermo purtroppo...
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Complimenti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere)
    Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!!
    In effetti riguardando meglio sembra che tende verso sx, ma ti assicuro che il telaio è stato messo in linea, come si può anche vedere dalla ruota posteriore con il telaio,del prima e del dopo,ovviamente un risultato perfetto non si può ottenere da una vespa nello stato in cui l'avevo trovata, ma apprezzo quello che hai detto....domani vado a tirare le orecchie al carrozziere che tra parentesi nn si è preso neanche poco....

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    17
    Complimenti, veramente bella.
    Ottimo lavoro

e poi quel giallo non passa inosservato, complimenti
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    come si può anche vedere dalla ruota posteriore con il telaio,
    Questo non centra assolutamente nulla perche dipende dai silent block del blocco motore e non dal fatto che il telaio sia storto o meno!!

Come puoi vedere da queste foto si nota che la parte dello scudo non è in linea con il resto del telaio!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

si, infatti ti ho confermato che lo sterzo era storto rispetto all'asse posteriore,ma che la parte del motore era stato messo in linea con la carrozzeria,
    Infatti il lavoro del carrozziere è stato fatto, magari non perfetto, ma è stato comunque addrizzato, se vedi queste foto a confronto oltre all'asse posteriore si può vedere come le due pance posteriori siano più in linea rispetto a prima, (indicato dalla freccia).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere)
    Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!!
    Se la vespa va dritta è solo un fatto di estetica il fatto che il telaio è storto (era meglio se era dritto ma che gli fa)!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    E vai!! Un'altra vespa pimpata! Sembra uscita oggi dalla piaggio!!
    Forse è meglio oscurare gli ultimi numeri di telaio...
    non si as mai qualche malintenzionato...

Come hai tappato i buchi sulla pedana?
    Ciao Gioweb

Ciao Gio e grazie per i complimenti. La pedana è stata completamente ricostruita, sono state ritagliate due strisciette e saldati due pezzi nuovi, anche le barre sotto sono state sostituite,
    il carrozziere che se nè occupato era uno de gli unici ad eseguire le saldature a punti o a pressione.Ha fatto delle foto del lavoro ma non me le ha ancora date, dopo le feste ci passo.
    Grazie

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    Hai fatto un bel lavoro, complimenti!
    effettivamente un pò il telaio ( la parte anteriore) è un pò di traverso verso sx rispetto la parte posteriore..mi spiace, almeno dalle foto sembra così..poi magari un pò ingannano, bisognerebbe vederla dal vivo..anche io ho avuto problemi simili.. vai a vedere la Luisa:

http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=12175
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    17

Re: RESTAURO FINITO!! Vespa special '72

la sorella gemella della mia! Davvero molto carina.
    Magari dai un po' di virato oro alla marmitta e metti una fascetta metallica sui cavi che escono sotto la pedana.

VRista Junior L'avatar di Nk77
    Potenza Reputazione
    17

Complimenti, ho visto la Vespa di questo colore e modello per la prima volta su "Mimi metallurgico ferito nell'onore" che sfreccia per le vie del mio quartiere (Ognina - Catania) e me ne sono innamorato. Ottima scelta

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

secondo me hai fatto uno splendido lavoro..io penso ke se chi la guida dice che va bene x me merita 2 x lo splendido lavoro svolto..

colore splendido, ne ho una anch'io così ed è stupenda!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •