Citazione Originariamente Scritto da luca70
Citazione Originariamente Scritto da angelostorn
ragazzi sono un po confuso su alcune cose......ho il dr 177 sul mio px del 1981...ora c'è chi mi dice di farel la miscela a 4 per i primi 1000 km c'è chi mi dice di farla a 2 perchè aumentando la percentuale di olio si va a smagrire la miscela ummmmmmmm???...c'è chi mi dice di fare i buchi nel filtro c'è chi mi dice di non farli (vorrei capire a cosa servono) c'è chi mi dice di mettere il getto max 108 e c'è chi mi dice di mettere il 105 ummmmmmmmmm

al momento miscela a 2 getto max 106 la candela e nocciola secondo voi com' è cosi presto metterò le foto della candela.............

aspetto i vostri preziosi consigli grazie angelo
... ma questo che ti ha detto 'sta cosa è un genio...chiedigli quanto cilindri ha la vespa...sicuro che ti spara 2!!
Invece è un'osservazione estremamente sensata. Teniamo presente che nella getteria passa la miscela, quindi passano sia benzina, sia olio. Dunque aumentando l'olio, diminuisce la benzina: è un dato di fatto, del resto se ci pensi le Vespe con miscelatore montano un getto del massimo di due punti più piccolo rispetto ai modelli omologhi senza m.a.
Troppe volte facciamo confusione parlando di miscela grassa o magra in relazione alla percentuale d'olio. Cosa che non ha nulla a che vedere con la carburazione.