Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Parti introvabili

VRista Junior L'avatar di remoguerra
    Potenza Reputazione
    17

Parti introvabili

Ciao a tutti!!!
    Dopo lungo e penoso tribolare tra ricambisti fisici e on-line spero nel vostro aiuto su come reperire alcune parti per la mia 50 Special.
    Le parti in questione sono una sorta di rondella che sta tra il bocchettone e il raccordo di ammissione (numero 9 dell'esploso carburatore, filtro aria) e alcuni pezzi per far funzionare il contachilometri. Per questo mi servirebbero la vite di fissaggio, la piastrina e la rondella elastica ( numeri 42, 46 e 47 dell'esploso dello sterzo) e forse anche il tampone (numero 12 sempre dell'esploso dello sterzo).
    Quello che mi preme maggiormente è trovare la rondella, visto che il mio meccanico non mi regola il minimo senza quella....se qualcosa non fosse chiara sono qui!
    Ciau

Potenza Reputazione
    17

Re: Parti introvabili

Ciao!!!
    Riprendo la discussione, perchè ho qualche novità e vorrei qualche conferma...dopo aver girato i negozi di ricambi, sono passato ai mercatini domenicali; son riuscito a trovare un venditore di ricambi per vespa, che in un primo momento ha negato l'esistenza di una guarnizione tra bocchettone e raccordo, poi dopo avergli mostrato l'esploso ha in parte ritrattato dicendomi che lui non ne ha mai montati....però (c'è sempre un però) mi ha detto che il pezzo che cerco dovrebbe essere un oerre da 23 mm, visto che monto un carburatore dell'orto shbc 19/19 E. Qualcuno potrebbe darmi una conferma e nel caso dirmi dove posso trovarlo?
    :ciao

VRista Junior L'avatar di removeteam
    Potenza Reputazione
    17

il pezzo che cerchi non è un OR ma è una guarnizione in feltro che serve a non far trafilare aria fra carburatore e collettore.
    La trovi alla Piaggio o almeno dalle mie parti me le hanno sempre regalate.
    La trovi anche nel kit completo di guarnizioni dell'Athena che costa circa 8 €
    Gli altri pezzi che cerchi si trovano anch'essi alla Piaggio e sono la placchetta, la rondella spezzata e la vite che tengono il rinvio del contachilometri.
    il gommino di chiusura l'ho visto solo una volta, montato su una elestart, ma non è difficile costruirlo. di quello non ho le foto ora, ma domani sera le faccio.

Potenza Reputazione
    17

Sì, il problema è che alla Piaggio non ne vogliono vedere neanche disegnate di vecchie Vespe!!!! Ho chiesto in concessionaria e mi hanno risposto che pezzi per le vecchie Vespe non ne trattano più....ma il kit athena dove lo trovo? Ho fatto un giro su google ed ebay, ma non ho trovato nulla.
    Se poi riuscissi a postare la foto del tampone mi faresti una grossa cortesia....ciau

Potenza Reputazione
    17

se ho piccole cose da prendere, mi servo alla Piaggio di Pianengo CR, dove hanno tutto quello che c'è in catalogo per le vespe small, più vari fondi di magazzino.
    per i pezzi degli Zip da gara, vado da Ferruccio Motor Show 2 che è a Rodengo Saiano BS e ha anche tutti i pezzi per vespa con prezzi parecchio inferiori alla Piaggio e vende anche online.
    Le foto le ho fatte. Ora le scarico e domani le posto.

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

tienici informati e se non trovi scrivimi via email:info@oldscooterstyle.com che ti recupero tutto ciò che vuoi x uno special 50...si trova tutto x un faro basso,vuoi non trovarlo x una 50sp? tranquillo!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    17

Potenza Reputazione
    17

Ciao!!!!

Grande Paolone, dopo le vacanze penso che usufruirò della tua cortesia e ti chiederò di procurarmi i pezzi....grazie anche a removeteam, però quei negozi per me sono leggermente fuori mano!!
    Comunque vi terrò aggiornati.
    Buone Feste a tutti!!!!!!!!!!!!!

VRista Junior L'avatar di larasa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Parti introvabili

salve,anch'io avrei proprio bisogno di quel tubetto di gomma stringi guarnizione-filo-contakm,non riesco a trovarlo,sono di parma e se "removeteam" mi fa sapere qualcosa se i suoi negozi preferiti ce l'hanno,io parto adesso e vengo a comprarlo.
    grazie se mi rispondete.
    se non mi rispondete allora andate a girare,in vespa!!!!!! lol

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Parti introvabili

"guarnizione in feltro che serve a non far trafilare aria fra carburatore e collettore":
    Io quella guarnizione non l'ho trovata su nessuna delle Vespe che ho comprato, sta di fatto che non influenza la tenuta del minimo.
    Sapevo dell'esistenza di quel pezzo, ma vendevano solo a blocchi di 25 alla Piaggio e poi metterla o non metterla non cambia niente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •