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Discussione: Quando restaurate una 50...il motore?

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  1. #1
    VRista Senior
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    Ma perchè prima mi dite che i carter sono pressocchè identici e poi mi dite che uno è di maggior valore???è qui che non capisco...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    Sono identici come "forma" (salvo come dicevo sopra quelli più piccoli)

    Gli attacchi al telaio sono gli stessi, diciamo intercambiabili....


    Poi è logico che un blocco ET3 abbia più valore di uno Special, anche per il semplice numero di esemplari prodotti....

    Come un blocco 50 piccolo 3 marce è più difficile da trovare rispetto ad un Primavera o peggio ancora il blocco di una 90SS.... per restare nelle small....


    Insomma per montare, monta..... diciamo che è un pò sprecato usare il carter di un ET3 farcito da Special, togliere centralina eccetera....ma è fattibile e, per quanto ne sò, non è ancora reato :D


    Il motore è tuo e ovviamente ne fai ciò che vuoi... Se ti fa comodo usarlo non c'è nessun problema, io lo scambierei con uno Special visto che è quello che ti serve, e con il conguaglio a tuo favore (se sono pari condizione ovviamente) ci prendi anche qualche pezzo...

    Ti ripeto che quello che dà valore al carter di per sè è un semplice numeretto di serie, che può essere letto come tale o no.... Nessuno vieta di montare un gt da 90CC, un carburatore 16 pari su un blocco 50.... Ma possiamo realmente dire di avere un motore per 90?

  3. #3
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    Ah ecco ora ho capito dove sta l'inghippo...c'è un numero di serie...ora vedo come fare, intanto il motore lo tolgo che devo sabbiare la vespa, poi vedo cosa mi dice quel mio amico che restaura vespe tanto di motori ne ha un casino...

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    Grazie Ale per avermi preceduto nella spiegazione..
    esatto è proprio per il numero di serie che lo identifica per et3 o per 50..di fatto sono uguali.
    il mio era anche un discorso economico.
    prova afare un conto di cosa costa tutto l'interno di un motore 50 da mettere sui due carter..con quei soldi ci prendi il blocco 50 con la sua bella sigla v54m (o giù di li) e gli cambi i pochi pezzi d'usura, con la differenza che hai in più un motore 125 sullo scaffale..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    cercherò di fare come dite voi...semplice curiosità, l'albero del 125 è diverso dal 50 vero?è a corsa lunga?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Quando restaurate una 50...il motore?

    si è a corsa lunga.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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