Citazione Originariamente Scritto da andreao
poi sentite che è successo per rimuovere il tamburo posteriore: sono stato dal gommista, e quando mi ha "sparato" fuori il dado il motore ha avuto come un colpo (c'ero comunque io che lo tenevo): adesso sulla filettatura dell'albero ingranaggi cambio è presente un taglio molto evidente, immagino che sia da cambiare no?
nel dubbio cambialo, ma io ne ho spezzato uno camminando quindi potrei essere esagerato..
cmq sto motore era rimasto sotto l'acqua, perchè per farsi quel danno o era già danneggiato il filetto ed è stato stretto a morte, oppure si era saldato con la ruggine.. oppure il gommista non sa usare la pistola e svitando è partito dalla coppia massima e ha mosso troppo la pistola. cmq secondo me era già danneggiato.
per il resto una curiosità che olio usava il proprietario su questo motore? saranno le foto ma mi sa che o usava olio fetente o andava al 3 %, ci sono tantissimi residui belli incrostati e le fasce erano da fare, i segni delle sfiammate sotto le fasce ci sono (o almeno così mi pare). quanti km ha? il cilindro all'internio presenta rigature o si è segnato nel punto il cui è rimasto fermo il pistone?
ciao e belle le foto e il reportage.