Citazione Originariamente Scritto da andreao
ho appena guardato la discussione di KL01 su VOL e il piatto inferiore nel primario è piatto.. dev'essere piatto o può essere anche con la bombatura?
eh eh, sono sicuro che KL01 sarà ben contento di questa visitina!

Ciao Andrea, complimenti per la laurea e per il lavorone che stai facendo, non avevo visto la discussione sino a un'ora fa, quando ho cominciato a leggerla.

Vediamo un pò: i rullini del primario, ne hai rimessi 21 o ne hai lasciato uno in meno, cioè i 20 che avevi trovato?
Poi: ormai è chiuso e va bene così, ma il parastrappi che hai montato è quello con doppia molla (rinforzato, per 200) oppure a molla singola?
Non ho visto se hai cambiato l'ingranaggio della messa in moto, vedi che il tuo ha diametro interno da 22 mm 2 non da 20,5 mm come le serie successive.

Ottimo il lavoro per uscire il ventaglio storto, sei stato anche ben consigliato; hai cambiato l'O-ring che va dentro il canale di passaggio? Nella tua serie dovrebbe esserci anche un anello di feltro tra la pedivella e l'asse, c'è un alloggiamento ricavato nel carter.

Probabilmente non hai cambiato la pista del cuscinetto lato volano, è difficile toglierla dall'asse dell'albero, non se ne è parlato da quel che mi sembra di aver letto.

Un punto critico e pericoloso per il tipo di carter che ti trovi è quell'anello seeger dietro la frizione, non hai idea di quanta gente spacchi i carter perchè infila il cuscinetto lato frizione troppo dentro, quello preme sul seeger e i carter si rompono; cmq sembra che tu sia stato bravo e che non ci sia stato alcun problema.

Per la filettatura dell'asse posteriore non mi preoccuperei; sembra un errore da parte di qualcuno, se fosse stato causato da un serraggio eccessivo la trazione del filetto non avrebbe causato una incisione lungo l'asse ma perpendicolare ad esso, come è successo a Tormento. Lì probabilmente qualcuno che non sapeva smontare il tamburo avrà fatto un pò di esperienza ... lasciando il segno.

Poi c'era qualcos'altro .. ma che non mi ricordo più! Se me lo ricordo te lo scrivo.

Il buon Tormento non l'ha scritto perchè è persona dall'animo gentile e delicato, cmq è in possesso da mesi delle foto di uno smontaggio di un motore COSA, le foto le ho fatte io e lui ha scritto il testo, ma per colpa mia (non gli ho mai dato lo sta bene finale) non ne è uscita ancora la guida definitiva, che nagari poteva esserti utile.
Faccio pubblica ammenda di ciò. :D