Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Citazione Originariamente Scritto da andreao
ho appena guardato la discussione di KL01 su VOL e il piatto inferiore nel primario è piatto.. dev'essere piatto o può essere anche con la bombatura?
eh eh, sono sicuro che KL01 sarà ben contento di questa visitina!

Ciao Andrea, complimenti per la laurea e per il lavorone che stai facendo, non avevo visto la discussione sino a un'ora fa, quando ho cominciato a leggerla.
grazie! Beh in effetti devo dire che il post di KL01 l'ho letto bene prima di cominciare questo lavoro!

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Vediamo un pò: i rullini del primario, ne hai rimessi 21 o ne hai lasciato uno in meno, cioè i 20 che avevi trovato?
Ne ho comperato uno in più e ne ho messo 21..


Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Poi: ormai è chiuso e va bene così, ma il parastrappi che hai montato è quello con doppia molla (rinforzato, per 200) oppure a molla singola?
Quella a doppia molla!

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Ottimo il lavoro per uscire il ventaglio storto, sei stato anche ben consigliato; hai cambiato l'O-ring che va dentro il canale di passaggio? Nella tua serie dovrebbe esserci anche un anello di feltro tra la pedivella e l'asse, c'è un alloggiamento ricavato nel carter.
L'oring l'ho cambiato, ma l'anello di feltro non l'ho trovato.. ho già rimontato quello nuovo e sembra andare benone..


Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Probabilmente non hai cambiato la pista del cuscinetto lato volano, è difficile toglierla dall'asse dell'albero, non se ne è parlato da quel che mi sembra di aver letto.
No in effetti ho lasciato quella vecchia. Volevo farlo, poi un amico di un amico meccanico che ha lavorato su un sacco di motori mi ha detto che potevo anche lasciare quello vecchio..

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Un punto critico e pericoloso per il tipo di carter che ti trovi è quell'anello seeger dietro la frizione, non hai idea di quanta gente spacchi i carter perchè infila il cuscinetto lato frizione troppo dentro, quello preme sul seeger e i carter si rompono; cmq sembra che tu sia stato bravo e che non ci sia stato alcun problema.
Spero di essere stato bravo, è il mio primo lavoro grosso sulla Vespa e un insuccesso minerebbe un po' la mia autostima, oltre a lasciarmi a piedi! :D
Certo che comunque il cuscinetto è trattenuto da due seeger, quindi è difficile sbgliaro posizione del cuscinetto..