nella mia vb1 non c'era eppure non dava nessun problema anche perche il cuscinetto stava forte e non si muoveva,è fondamentale o se ne puo fare a meno?è possibile togliere il cuscinetto e rimettere il tubo senza aprire il motore?grazie
nella mia vb1 non c'era eppure non dava nessun problema anche perche il cuscinetto stava forte e non si muoveva,è fondamentale o se ne puo fare a meno?è possibile togliere il cuscinetto e rimettere il tubo senza aprire il motore?grazie
Il distanziale è fondamentale, in quanto evita che, stringendo il dado dell'asse, il cuscinetto possa lavorare storto, perchè infatti il distanziale lavora tra le piste interne dei due cuscinetti dell'asse.
Se non hai ancora montato il cuscinetto esterno, è possibile mettere il distanziale, altrimenti devi aprire il motore.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao... il post sopra mi ha fatto venire qualche dubbio... io sul mio lavoro di un VS 5. pur non avendo cambiato,quindi smontato, i cuscinetti dell'asse ho potuto estarre e rimettere il distanziale in questione.. come ho potuto quindi (SENATORE)...? A meno che non sia diverso dal motore della VB1.. Senatore pendo sempre dalle tue labbra...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
no..no.. smontando, il motore. meno che i cuscinetti del mozzo posteriore si e' sfilato il distanziale infilato sulllo stesso .... che ho rimontato ..ma ripeto senza toccare i cuscinetti,,,
Grazie!
si ..infatti sulla ruota c'e' un cuscinetto a rulli che mi e' sembrato inntegro ...per essere chiaro io parlo del pz. 29 TAVOLA IV MOD VS2 VS3 VS4 VS5 di VESPA TECNICA.....
Forse che essendo a rulli il distanziale in questione non ha la stessa funzione che avrebbe sui motori con due cuscinetti (almozzo) a sfere?
No, la funzione del cuscinetto è sempre quella, ma essendo a rulli, la parte con la pista interna si sfila facilmente, dando così la possibilità al distanziale di venir fuori. Negli altri motori, il cuscinetto esterno, non è a rulli, ma a sfere, e non c'è possibilità di toglerlo se non dopo aver tolto prima l'asse ruota, o asse secondario del cambio, per cui, solo dopo aver fatto questa operazione, è possibile togliere o rimettere il distanziale tra i due cuscinetti.
Grazie!
grazie come sempre ,oltre che' per la tua chiarezza .., per la tua puntualita''..sei un punto di riferimento.!!!!